Real Madrid shock: Ancelotti perde 2 a 1 e divampa la polemica

Nel Real Madrid è accaduta una cosa che non si vedeva da ben 121 anni, e forse non a caso è arrivata una inaspettata sconfitta col Villarreal

Non si vedeva una cosa del genere da ben 121 anni. Nella sua lunghissima storia, il glorioso Real Madrid, di fatto, non ha quasi mai mandato in campo una squadra senza neanche un giocatore spagnolo titolare.

real madrid
Shock Real Madrid: non accadeva da 121 anni (LaPresse)

L’ultima volta proprio 121 anni fa, praticamente più di un’altra epoca: un’eternità. Il curioso e significativo precedente si è ripetuto, però, proprio pochi giorni da. La scelta l’ha fatta Carlo Ancelotti, e questa giornata storica per i campioni di Spagna è coincisa con una inaspettata sconfitta. Uno shock per i tifosi del Real Madrid vedere la loro squadra in campo senza neanche un giocatore della propria nazione, ma è ciò che è accaduto all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real, nella gara tra i blancos e il Villarreal. In campo senza nemmeno uno spagnolo tra i titolari: una cosa del genere non accadeva da ben 4435 partite consecutive. Evento storico, che è coinciso con una bruciante sconfitta. Sempre più sorprendente il Villarreal, che forse non a caso vinto con i gol di due spagnoli, Yeremi Pino e Gerard Moreno.

Real Madrid in campo senza giocatori spagnoli dopo 121 anni

L’ultima volta che il Real Madrid è sceso in campo senza neanche uno spagnolo era il 1902. Questa la formazione che Carlo Ancelotti ha mandato in campo: Courtois, Eder Militao, Rudiger, Alaba, Mendy, Modric, Kroos, Tchouameni, Valverde, Benzema, Vinicius. Tre francesi, due tedeschi, due brasiliani, un croato, un uruguaiano, un austriaco e un belga. Gli spagnoli erano in panchina: fuori Carvajal per infortunio, in panchina c’erano Lucas Vazquez e Asensio, entrambi poi subentrati. Sono rimasti a guardare Ceballos, Nacho, Vallejo e Luis Lopez.

Carlo Ancelotti - ilcalcioignorante 301222
Carlo Ancelotti (LaPresse)

Sicuramente non è questo il motivo della sconfitta, anche perché gli spagnoli che non erano in campo non sono di certo i migliori giocatori del Real Madrid, però ha pesato vedere la squadra campione di spagna in campo con tutti stranieri perdere malamente contro l’agguerrito Villarreal, ormai sempre più mina vagante della Liga. E chissà che Ancelotti la prossima volta non ci pensi bene prima di mandare in campo un altro Madrid 100% straniero.

Impostazioni privacy