Pazzesco in Francia, calciatore arrestato all’aeroporto: cos’aveva nel bagaglio?

Incredibile ma vero, in Francia un calciatore è stato arrestato all’aeroporto De Gaulle dopo i controlli effettuati nel suo bagaglio: trasportava un carico decisamente inaspettato.

Certe cose possono accadere solo nei film o nelle serie tv. Una trama del genere potrebbe essere degna di un nuovo capitolo di Narcos, o di qualcosa di molto simile. E invece è tutto vero. Un calciatore è stato arrestato all’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi dopo i controlli effettuati nel suo bagaglio. Cosa trasportava di così illecito? Qualcosa che nessuno avrebbe potuto sospettare…

Aeroporto De Gaulle ilcalcioignorante 20230106
Aeroporto De Gaulle (ANSA)

Non che in Italia ci si possa divertire a puntare troppo il dito. Per carità, è vero che l’arresto di un tesserato accende i riflettori su una situazione comunque problematica per il paese di provenienza. Ma da noi, che abbiamo avuto fino a poco tempo fa un narcotrafficante ai vertici dell’AIA, seppur non nella posizione più preminente in assoluto, forse capitano cose peggiori.

Resta però quantomeno curioso che un giocatore passi la propria notte di Capodanno in carcere dopo essere stato arrestato al momento dell’atterraggio all’aeroporto di Parigi. Quello che trasportava nel bagaglio era decisamente qualcosa in più di un semplice souvenir.

Leggi anche -> Arrestato un calciatore della Juventus

Calciatore o narcotrafficante? Il mediano finisce in manette

Tutto sembrava filare liscio come l’olio. Due giovani ragazzi, innamorati e con tutta la vita davanti, atterrano nella città dell’amore, Parigi, direttamente da Martinica, nelle Antille, per godersi la più romantica delle notti di San Silvestro. Peccato che, più che una questione romantica, quell’atterraggio fosse una vera e propria questione d’affari.

Polizia francese ilcalcioignorante 20230106
Polizia francese (ANSA)

Il loro arrivo infatti insospettisce i doganieri, che obbligano il giocatore ad aprire il proprio bagaglio, oltre a quelli della sua compagna. E cosa ci trovano dentro? Sotto vestiti, maglioni, sciarpe e quant’altro, si nascondevano infatti giusto giusto 100 chili di cocaina. Roba da niente…

Potrebbe interessarti -> “Mi drogavo solo in estate per evitare l’antidoping”

Non conosciamo il suo grado di coinvolgimento, ma sappiamo solo che un nostro calciatore è stato arrestato per contrabbando di droga”, ha dichiarato un dirigente dell’Aiglon du Lamentin, la squadra in cui milita il protagonista di questa bizzarra vicenda, Jean-Manuel Nedra. Magari non sarà un vero e proprio corriere del cartello di Martinica, ma intanto il ragazzo è stato arrestato e posto sotto custodia cautelare e ha trascorso il Capodanno in gattabuia, lontano dalla sua compagna, posta sotto custodia cautelare. Come trasformare una fuga romantica in un vero e proprio incubo.

Impostazioni privacy