Messi e Ronaldo: la loro sfida non finisce qui

Eravamo abituati a vederli in campo scontrandosi per i trofei che contano. Oggi torneranno a scontrarsi ma in un contesto del tutto differente.

Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi - ilcalcioignorante 070123
Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi (LaPresse)

L’addio al calcio europeo di Cristiano Ronaldo è stato uno shock anche per coloro i quali non apprezzavano più di tanto il carattere del portoghese, troppo pomposo e pieno di sé in alcune occasioni specifiche. Andato ora a confrontarsi con il calcio esotico proposto dal campionato saudita, tuttavia, tutti un pò hanno nostalgie delle sue gesta che, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare, hanno rapprentato il massimo per chi ama il gioco del calcio. Ma non è finita qui, poiché il portoghese, quasi a sorpresa poiché non era convinto nemmeno lui, affonterà il suo rivale di sempre Lionel Messi, fresco campione del mondo, in modo del tutto diverso rispetto alle numerose sfide del passato mentre i due vestivano le maglie di Barcellona e Real Madrid.

Messi vs Ronaldo: i due si scontreranno in amichevole

Messi e Ronaldo durante il loro ultimo scontro - ilcalcioignorante 070123
Messi e Ronaldo durante il loro ultimo scontro (LaPresse)

Non sarà una finale di Champions League o una partita decisiva per le sorti del campionato spagnolo, ma questo poco importa: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo torneranno a braccarsi l’un l’altro, a combattere per stabilire chi è il più forte. Il contesto è decisamente differente, in quanto Ronaldo farà parte di una rappresentativa composta da calciatori dell’Al Nassr e Al Hilal, allenata dall’ex River Plate Marcelo Gallardo; mentre Messi giocherà col suo Paris Saint Germain.

La sfida del prossimo 19 gennaio è una grande opportunità per sponsorizzare il calcio saudita. Fa infatti parte di una grande iniziativa propossa dal governo di Riyad il quale vuole dare lustro al calcio arabo, che dopo il Mondiale, è già stato messo leggermente in sordina. L’iniziativa che coinvolgerà i due campioni si chiama Riyad Season.

L’ultima volta che i due fuoriclasse si sono trovati in un faccia a faccia risale al 2020. Durante la partita di Champions League tra l’allore juventino Ronaldo e Messi a spuntarla fu proprio il portoghese che guidò i suoi una vittoria sensazionale in un Camp Nou, all’epoca, senza pubblico. Oggi entrambi hanno tuttavia ancora voglia di confrontarsi!

Impostazioni privacy