Jacobs se n’è già andato di testa: ora vuole imitare Usain Bolt

Il campione olimpico di atletica, Marcell Jacobs, si è messo in testa una strana idea, seguendo l’esempio di Usain Bolt: c’entra il calcio

Tutti ricordano che il grande campione di atletica Usain Bolt (oggi ritiratosi) a un certo punto se ne andò di testa e si fissò che voleva fare il calciatore. Arrivò anche a fare qualche provino e fece di tutto per farsi tesserare.

jacobs
Jacobs se n’è già andato di testa: ora vuole imitare Usain Bolt (LaPresse)

Qualche club europeo fu perfino tentato di ingaggiarlo, soprattutto per una questione di immagine e pubblicitaria, ma visto l’incapacità del velocista di giocare a calcio non poté fare altro che desistere. Ovviamente nessuno discute le bravura di Bolt, per anni l’uomo più veloce del mondo. Ma questo non vuol dire che l’atleta poteva fare anche il calciatore. Ora andatelo a spiegare a Marcell Jacobs. Il campione olimpico italiano dei 100 metri olimpici (e non solo) forse si sta mettendo in testa strane idee. Invece di concentrarsi sulle corse (si infortuna spesso) la speranza è che non pensi di poter fare il calciatore.

Jacobs si allena con l’Eintrach Francoforte… chissà se vuole fare il calciatore

Intanto il velocista si è allenato assieme all’Eintracht Francoforte, formazione tedesca di Bundesliga. Il tutto è accaduto a Dubai, dove Jacobs si è intrattenuto con Luca Pellegrini, l’ex Juventus in prestito nel club di Francoforte. Il campione olimpico si è allenato con i prossimi avversari del Napoli agli ottavi di finale di Champions League, che si giocheranno a febbraio. Va chiarito che Jacobs non ha partecipato alla seduta della squadra. Mentre i calciatori facevano il loro lavoro, lui utilizzava la pista di atletica per allenarsi sulla sua specialità.

Il tutto è stato documentato sui social del club tedesco, con foto e video in alcune storie. Ha comunque fatto effetto vedere Jacobs lavorare con una squadra di calcio, e la speranza è che nessuno consigli al velocista di mettersi a fare il giocatore di pallone, soprattutto quando un giorno si ritirerà dall’attività agonistica. Noi speriamo il più tardi possibile…

Impostazioni privacy