Monza-Inter%3A+Inzaghi+e+quella+promessa+non+mantenuta
ilcalcioignorantecom
/2023/01/09/monza-inter-inzaghi-promessa/amp/
La Vera Ignoranza

Monza-Inter: Inzaghi e quella promessa non mantenuta

Published by
Giancarlo Pacelli

L’Inter pareggia in quel di Monza dopo aver guidato una partita per 90′. Decisiva la rete dell’ex Luca Caldirola a tempo quasi scaduto.

Simone Inzaghi (laPresse)

Simone Inzaghi non ha accettato di buon grado il pareggio ottenuto a Monza, che vanifica non poco quanto di buono mostrato contro il Napoli lo scorso 4 gennaio. Un 2-2 che pesa sia per come si era messa la partita che per quanto riguarda la classifica che ora rischia veramente di essere compromessa definitivamente, soprattutto se a lungo andare Milan e Napoli dovessero fare il loro dovere. I nerazzurri sono scesi con il piglio giusto ma hanno peccato di lucidità, quella che contro gli azzurri gli aveva permesso di dominarli in ogni zona del campo.

Dall’altra parte il Monza di Palladino, formazione rigenerata completamente e in lizza per la salvezza, ha mostrato lampi di gioco e capacità di far male all’avversario, anche se questo si chiama Inter ed è favorito per vincere lo Scudetto.

Monza-Inter, Simone Inzaghi contro Sacchi

Lukaku non ha inciso contro il Monza (LaPresse)

L”allenatore come al suo solito non ha peli sulla lingua e nel post gara di Monza ne ha per tutti. Il tecnico ha dichiarato di non aver preso bene la rete annullata dall’arbitro Sacchi che avrebbe portato i nerazzurri sul 3-1 chiudendo di fatto i conti. Ai microfoni di Sky Sport Inzaghi ha sottolineato questo aspetto: “C’è stato un errore grave, siamo arrabbiati perché c’è stato un chiaro errore. Due giocatori del Monza si sono scontrati tra di loro”. Inzaghi poi se la prende con il direttore di gara indirettamente: “C’è stato un fischio dell’arbitro che non esiste, ci ha penalizzati e quella rete ci avrebbe dato la vittoria”, ha continuato l’allenatore.

Ma costui si dimentica che circa una settimana fa, quando mancavano una manciata di giorni alla ripresa del campionato, aveva esplicitamente detto, nei confronti della polemica del Napoli contro l’arbitro Sozza, che il calcio migliorerà definitivamente quando non si parlerà più di arbitri nel pre o post partita: “Sarà un giorno fantastico quando noi allenatori e addetti ai lavori non guarderemo più l’arbitro che andrà a dirigere la nostra partita“.

 

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago