In Arabia sognano il “derby” Ronaldo-Messi per colpa di una… maglietta

Cristiano Ronaldo è sbarcato in Arabia Saudita da poco, ma i tifosi già sognano il “derby” con Messi come ai tempi della Liga spagnola: tutto per “colpa” di una maglietta

Dopo aver fatto il gradasso per mesi alla fine ha capito che il suo destino è finito in un campionato per riccastri, dove svernare e riempire i suoi conti in banca, già ricchi all’inverosimile. Anche Cristiano Ronaldo ha alzato bandiera bianca e si è reso conto che la sua carriera ha intrapreso il viale del tramonto.

ronaldo
In Arabia sognano il “derby” Ronaldo-Messi per colpa di una… maglietta (LaPresse)

Ma nessuno può chiamarlo stupido, visto che a 37 ha trovato una squadra che lo ha ricoperto di soldi come se ne avesse 10 in meno. Giocherà in Arabia Saudita, all’Al Nassr, che ha preparato per lui un contratto faraonico. 500 milioni fino al 2025, tradotto in cifre nette parliamo di 70 milioni a stagione. Diventa il giocatore più pagato al mondo, alla faccia di chi (come anche noi poche righe sopra) lo abbiamo definito un giocatore finito. Chapeu a Ronaldo allora, e alla sua nuova avventura, anche se per lui sarà difficile avere la vetrina che sognava, ossia un grande campionato europeo oppure la Champions League.

Cristiano Ronaldo si prepara a sfidare di nuovo Messi: stavolta in Arabia

Gli sceicchi, intanto, stanno cercando di dare il risalto massimo possibile al giocatore, cercando di vendere i diritti del campionato arabo anche all’estero. Ma una vetrina importante sarà quella del 19 gennaio, quando l’Al Nassr di CR7 e il PSG di Messi si sfideranno in amichevole. Sarà l’occasione per rivedere il grande “derby” dei tempi della Liga spagnola. Ronaldo e Messi si sfidavano in epiche partite tra Barcellona e Real Madrid. Stavolta sarà soltanto un test, eppure in Arabia già sognano che il derby possa diventare una consuetudine.

Messi Argentina ilcalcioignorante 20221227
Leo Messi (LaPresse)

Si sogna, infatti, l’arrivo di Leo Messi in Qatar o in Arabia Saudita: in un altro dei ricchissimi club di quella realtà, per creare una sorta di amarcord vivente. Qualcuno si è talmente spinto avanti che ha già realizzato la maglia di Messi con una delle squadre rivali dell’Al Nassr. E chissà cosa ne pensa il nuovo campione del mondo, e magari anche il Paris Saint Germain, che vorrebbe trattenerlo anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy