Incredibile, allenatore di Serie A vuole il figlio nella sua squadra

La squadra di Serie A sta cercando un nuovo portiere, e l’allenatore ha ben pensato di proporre il figlio. Una bella raccomandazione, praticamente

Il calciomercato sta per entrare nel vivo, e molte squadre vedono nella prospettiva di prendere rinforzi la svolta nella loro stagione. Una delle squadre che sta cambiando parecchio è sicuramente la Sampdoria.

stankovic
Incredibile, allenatore di Serie A vuole il figlio nella sua squadra – Automotorinews.it

Reduce dalla preziosa vittoria sul campo del Sassuolo alla ripresa del campionato, sta cambiando profondamente la rosa. In primis la priorità è alleggerire i contratti pesanti: stanno andando via i giocatori con l’ingaggio più alto. Tra questi Caputo e Berezsynski. E’ arrivato Lammers in prestito dall’Empoli, e Zanoli dal Napoli (non ancora ufficiale) pure lui a titolo temporaneo. Un’altra partenza è quella del secondo portiere Nikita Contini, l’attuale vice Audero.

Anche lui è pronto a tornare a Napoli, perché il prestito sarà concluso in anticipo. A questo punto la Sampdoria cercherà un altro portiere per sostituire Contini. E qui è arrivata l’idea dell’allenatore Dejan Stankovic. Il tecnico blucerchiato ha un figlio che gioca in porta: si chiama Filip, è un classe 2022 ed è di proprietà dell’Inter. Gioca al Volendam in Eredivisie (campionato olandese) con la formula del prestito.

Stankovic vuole portare il figlio alla Sampdoria

L’idea di Stankovic è di riportare subito il figlio in Italia e metterlo sotto la sua ala protettiva, come vice Audero e quindi secondo portiere della Sampdoria. Per la squadra blucerchiata potrebbe essere comunque una soluzione, visto che serve un estremo difensore di riserva. Da capire, però, cosa ne penserà l’Inter: è questo il club proprietario del giocatore, e potrebbe preferire che il giovane Stankovic resti in Olanda a giocare. Del resto ha 20 anni, è sicuramente giovane, ma non tanto da poter aspettare molto prima di affacciarsi nel grande calcio. Da capire se il pressing di Stankovic servirà a sbloccare la trattativa.

Filip Stankovic
Filip Stankovic (Ansa)

Filip è il secondo dei tre figli di Stankovic. L’attuale tecnico della Sampdoria è uno dei grandi ex dell’Inter, con cui ha vinto uno scudetto. Ma anche suo figlio Filip ha già vinto un tricolore con i nerazzurri, visto che nella stagione 2020/21 faceva parte della rosa di Antonio Conte. Poi il trasferimento al Volendam, prima dalla Serie B olandese, e poi nella massima serie dopo aver conquistato la promozione giocando da titolare. Per lui 28 presenze in seconda divisione e 14 quest’anno in Eredivisie.

Impostazioni privacy