Vergogna al Via del Mare: i tifosi del Lecce reagiscono alla grande

Doveva essere la partita del rientro della Serie A, invece si è trasformata in una partita carica di tensione.

Lecce-Lazio, un episodio da dimenticare - ilcalcioignorante 050123
Lecce-Lazio, un episodio da dimenticare (LaPresse)

Il Lecce espugna la Lazio e dimostra che quest’anno contro le grandi sa fare alla grande il suo dovere. La formazione pugliese, reduce da una serie di risultati deludenti prima della sosta, ha reagito alla grande riuscendo a imbrigliare il calcio di Maurizio Sarri valorizzando al contempo i propri interpreti migliori, i quali, spinti anche dal caloroso pubblico di Via del Mare, si sono dimostrati all’altezza della situazione. Un buon rientro per i leccesi che tuttavia hanno fatto i conti con una situazione molto fastidiosa, non per merito loro ma a causa dei tifosi della Lazio presenti allo stadio di Lecce.

Lecce-Lazio: ululati rivolti a Umtiti

Samuel Umtiti - ilcalcioignorante 050123
Samuel Umtiti (LaPresse)

Non è la prima volta né l’ultima che accade, ma stare ancora qui a parlare dei fischi a sfondo razziale ai danni di un calciatore è davvero deprimente. Il calcio dovrebbe essere completamente il contrario, dovrebbe aprire al dialogo e unire la passione dei tifosi. E invece si trasforma a volte in un qualcosa di oceno, di veramente brutto da vedere.

I tifosi della Lazio durante la partita, o meglio nel finale della partita, hanno rivolto una serie di ululati contro il difensore ex Barcellona Samuel Umtiti, arrivato in Italia per rilanciare la sua carriera in fase calante, e il suo compagno di squadra Lameck Banda. Il francese è stato uno dei migliori in campo, ma nel finale ha subito molto i cori dei tifosi della Lazio. L’arbitro ha interrotto il match facendo intervenire lo speaker dello stadio. Per fortuna gli ululati sono stati magnificamente ricoperti dai tifosi del Lecce che hanno invece incitato il loro beniiamono urlandone il nome a squarcia gola.

La scena non è passata inosservata e nelle ultiime ore il presidente della Fifa Gianni Infantino, venuto a conoscenza del fatto, ha espresso la sua solidarietà nei confronti del francese campione del mondo 2018. Anche il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, dopo aver ringraziato i suoi tifosi, ha sottolineato l’aspetto di quando Umtiti ha chiesto all’arbitro di non interrmpere la sfida, dimostrando una grande professionalità.

Impostazioni privacy