Che esordio per il portiere nonostante il ko

A uno come lui piacciono le sfide e contro il Milan ha dimostrato la pasta di cui è fatto.

Salernitana-MIlan 1-2 - ilcalcioignorante 050123
Salernitana-MIlan 1-2 (LaPresse)

La Salernitana ha lottato al massimo delle proprie forze contro una squadra evidentemente superiore come quella del Milan. La partita è iniziata subito storta per i campani che sono andati sotto per due reti a zero nel primo tempo, un passivo troppo grande da superare. Tuttavia i ragazzi di Davide Nicola hanno comunque dato il massimo aprendola alla fine con una rete di Bonazzoli, che ha preoccupato non poco persino Stefano Pioli.

Una partita dunque destinata alla vittoria rossonera, ma non è tutto andato storto per i granata: in porta, ad esempio, hanno scoperto di avere un estremo difensore molto affidabile.

Guillermo Ochoa, ottimo esordio in Serie A!

Ottimo esordio per il massicano Ochoa - ilcalcioignorante 050123
Ottimo esordio per il massicano Ochoa (LaPresse)

Era il suo ennesimo esordio in un campionato europeo e infatti non ha subito fin troppo le pressioni del caso. Guillermo Ochoa sa il fatto suo e dall’alto della sua veneranda età è consapevole che la Serie A è un campionato molto complicato per i giocatori che possede e per la grande attenzione che ogni sfida riserva. Insomma, il messicano era consapevole di tutto il corollario di difficoltà, a maggior ragione poi quando esordisci contro un certo Milan, dotato di calciatori ovviamente talentuosi e carichi di talento.

Ochoa non ha iniziato benissimo subendo subito la rete di Rafael Leao: il portoghese ha avuto l’astuzia di supera l’ex America e Ajaccio che era uscito dalla sua area forse consapevole del fatto che il portoghese avrebbe cercato un affondo. Ochoa tuttavia non si è demoralizzato e, dopo aver subito l’altra rete di Tonali, ha indossato il mantello da supereoe effettuando ben nove parate. Molte di queste erano praticamente dei gol fatti, ma Giroud e De Ketelaere hanno calibrato male il loro tiro rendendo più agevole l’intervento del messicano, che nel finale ha parato altre conclusioni, meno insidiose, dei milanisti.

Dunque, è vero sono arrivate due reti subito, ma la Salernitana può dirsi orgogliosa di aver ultimato un grande affare portando in Serie A un portiere esperto e capace come Guillermo Ochoa.

Impostazioni privacy