Salernitana, assurdo quello che è successo tra allenatore e ds in sala stampa

Episodio davvero curioso dopo Salernitana-Milan all’Arechi. In conferenza stampa il ds granata ha interrotto l’allenatore, chiamandolo a rapporto. E’ accaduto dopo alcune domande sul calciomercato

La sosta ha fatto bene al Milan, ma non alla Salernitana. La squadra granata ha perso in casa nella prima gara del 2023, dopo un inizio pessimo. Sono andati sotto di due gol, ma potevano essere molti di più se il portiere Ochoa, nuovo acquisto, non avesse fatto dei veri e propri miracoli.

nicola
Salernitana, assurdo quello che è successo tra allenatore e ds in sala stampa (LaPresse)

Poi la reazione tardiva, a gara quasi finita, e una sconfitta che pone sulla graticola l’allenatore Davide Nicola. Non è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ma non hanno convinto neanche le scelte di formazione, visto che la formazione in campo sembrava troppo sbilanciata in avanti. E poi c’è anche il mercato che crea tensione, tra voci di partenze e acquisti che comunque ci sono stati. Tuttavia, evidentemente non tira un’aria serena negli ambienti della Salernitana. Il ko contro il Milan, il terzo consecutivo considerando anche la fase pre-mondiali, ha contribuito ad alimentare dissapori in seno alla società. Non tanto per il risultato, quanto per il modo in cui i granata hanno affrontato i campioni d’Italia.

Salernitana, allenatore e direttore sportivo interrompono la conferenza stampa per discutere

Ai risultati deludenti, poi, va aggiunto il peso del mercato che, in questa fase, rischia di provocare una frattura tra tecnico e società. Questa, almeno, è l’impressione che si è avuta durante e dopo la conferenza post-gara di Davide Nicola. Come si legge sul “Roma”, il tecnico ha risposto in maniera quasi stizzita alle domande sul mercato – in particolare alle sollecitazioni sul futuro di Bonazzoli e Gyomber -, suscitando la reazione del direttore sportivo Morgan De Sanctis che, come consuetudine, ha seguito tra i giornalisti la conferenza del suo allenatore.

de sanctis
Il ds della Salernitana Morgan De Sanctis (LaPresse)

“Mister, devo parlarti”, ha detto a voce alta l’ex portiere di Napoli ed Udinese, chiamando a rapporto il tecnico che lo ha seguito nel ventre dell’Arechi. Un episodio che lascia trasparire il clima poco sereno che si respira in queste ore negli ambienti granata. Segno che la fiducia rinnovata dopo il ko di Monza non è servita a scacciare del tutto i fantasmi che aleggiano sulla panchina di Davide Nicola. E che la partita di domenica contro il Torino potrebbe, a questo punto, essere nuovamente decisiva.

Impostazioni privacy