Il Milan lo sta facendo veramente: conti in malora pur di firmare un rinnovo

Il Milan ha deciso di fare di tutto per firmare il rinnovo di contratto del suo campione: le cifre sono assurde, ma Maldini non si fermerà

Un rinnovo milionario, che il Milan non vuole mollare per nessun motivo. Anche a costo di svenarsi e di rischiare di mandare i conti della società sottosopra. A quanto pare, il dg Paolo Maldini sta facendo di tutto per convincere Leao a firmare il rinnovo con il club rossonero.

leao
Il Milan lo sta facendo veramente: conti in malora pur di firmare un rinnovo (LaPresse)

L’attaccante portoghese è in scadenza nel 2024, e già da tempo è corteggiato da numerosi club al’estero. Piace in Spagna e soprattutto in Premier League, ma il Milan vorrebbe tenerlo. Per questo è partita una trattativa non facile e lunga, che il club rossonero ci tiene a concludere felicemente. Del resto Leao è uno dei maggiori talenti d’Europa, ma forse il momento storico è favorevole.

L’attaccante non ha giocato un grande Mondiale: ha pagato un rendimento sottotono del suo portogallo, ma soprattutto le scelte del suo allenatore, che non ha esitato a farlo partire sempre dalla panchina. In particolare è stata questa scelta a penalizzarlo fortemente, tanto che il suo appeal internazionale potrebbe essere un po’ calato.

Leao e il Milan, arriva l’affondo: offerta una cifra stratosferica

Forse è il momento migliore per il Milan se vuole affondare il colpo: proprio quello che starebbe facendo la società rossonera. Secondo Sky sono stati offerti 7 milioni a stagione per il nuovo accordo. Starebbero proseguendo i rapporti con l’entourage del giocatore, e si lavora per trovare l’intesa totale. Nel frattempo c’è ottimismo anche sul fronte Bennacer e Giroud, che pure loro potrebbero rinnovare i rispettivi contratti con il club rossonero.

maldini
Il dirigente del Milan Paolo Maldini (Ansa)

La speranza del Milan è di concludere la trattativa in modo positivo, e i segnali sarebbero incoraggianti. Contatti continui e l’obiettivo del club rossonero di chiudere l’accordo e arrivare alle firme nel minor tempo possibile, magari entro la fine del mese. Sarebbe il miglior modo per mettere fine alle voci di addio, e magari ridare al giocatore gli stimoli al massimo livello e motivazioni di nuovo forti.

Impostazioni privacy