Infantino nella bufera: il suo comportamento lascia perplessi – FOTO

Il mondo del calcio continua a piangere la scomparsa di uno dei suoi migliori interpreti. Il presidente della FIFA tuttavia si dimentica del suo ruolo e fa un figuraccia davanti a tutti.

Gianni Infantino - ilcalcioignorante 030123
Gianni Infantino (LaPresse)

La morte di Pelé ha trasformato per un pò di tempo l’Estàdio Urbano Caldeira in una sorta di meta di pellegrinaggio per centinaia di migliaia di persone amanti del calcio. O Rei era molto di più si un semplice atleta che ha messo per la prima volta il Brasile nella cartina geografica calcistica, dunque tutto l’amore che oggi gli riservano i brasiliani non è che un premio per tutto quello che ha seminato in carriera. Con la maglia bianconera del Santos in particolare, ma anche ovviamente con quella verdeoro del Brasile, diventata la nazione simbolo della bellezza del calcio proprio grazie alle sue impressionanti giocate.

Ma in questi giorni, nonostante sia morta una persona di 82 anni, non mancano le polemiche per una serie di comportamenti. L’ultimo fa riferimento a uno dei nomi più importanti del calcio attuale, essendo infatti il presidente della FIFA, Gianni Infantino.

Infantino, che figuraccia davanti alla salma di O Rei

Un paese in lutto per Pelé - ilcalcioignorante 030123
Un paese in lutto per Pelé (LaPresse)

Ebbene si, uno degli esponenti della politica calcistica mondiale, uscito azzoppato dalla gestione poco chiara del fu Qatar 2022, torna a far parlare di sé in un momento abbastanza delicato proprio per la morte delle leggenda brasiliana Pelé. In queste ore, come tanto altri rappresentanti del calcio globale, Gianni Infantino ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del campione e ha visitato lo stadio del Santos trasformatosi nel frattempo in un tempio laico del calcio. Infantino tuttavia per alcuni secondi, quelli che bastano per azionare il proprio cellulare, si è dimenticato di essere a pochi centimetri dal corpo di Pelé e ha fatto, o ha tentato di fare, un selfie con una persona di sua conoscenza.

L’azione, oltre che di cattivo gusto, sembra uno schiaffo morale nei confronti di Pelè, uno che ha cambiato il calcio e che meriterebbe di essere salutato con il massimo del rispetto. Il selfie lampo di Infantino ha fatto ovviamente il giro del mono e dei social e ha scatenato una serie di polemiche ovvie.

Impostazioni privacy