Panettone+indigesto+per+il+PSG%3A+la+squadra+dei+campioni+fa+una+figuraccia
ilcalcioignorantecom
/2023/01/04/panettone-indigesto-psg-squadra-campioni-figuraccia/amp/
La Vera Ignoranza

Panettone indigesto per il PSG: la squadra dei campioni fa una figuraccia

Published by
Massimo Svanoni

Il PSG non è più imbattuto: Mbappé e la sua squadra di campioni perdono sul campo del Lens, che ora in classifica ha solamente quattro punti di distacco dal primo posto in classifica. La sosta ha fatto male alla squadra francese

Era rimasta l’ultima squadra in Europa ad essere imbattuta. Dolorosa ripresa di campionato, infatti, per il Benfica, che pure non aveva conosciuto mai sconfitta. I portoghesi hanno perso e lo stesso ha fatto il Paris Saint Germain, che si è arreso al Lens.

Panettone indigesto per il PSG: la squadra dei campioni fa una figuraccia (LaPresse)

Primo ko dopo 16 risultati utili consecutivi. Adesso resta solo il Napoli come formazione imbattuta in Europa. Molto deludente il PSG di Mbappé e degli altri campioni, però orfani dello squalificato Neymar. La sconfitta contro il Lens è giunta a dir poco inaspettata e potrebbe lasciare il segno. Infatti proprio il Lens ha accorciato a 4 punti dal primo posto occupato dai parigini. Del resto si trattava di un vero e proprio scontro diretto, clamorosamente perso da Mbappé e compagni. I padroni di casa sono andati in vantaggio con un gol di Frankoswski dopo appena 5 minuti, ma il pareggio è arrivato subito con Ekitike. Il Paris Saint Germain è andato in difficoltà, e nel momento in cui poteva ribaltare la partita a proprio favore si è fatta mettere inaspettatamente sotto.

Paris Saint Germain, prima sconfitta dopo 25 partite di campionato

A decidere il match le reti di Openda e di Claude-Maurice, per la prima sconfitta dei campioni di Francia in campionato e una cosa al titolo che si riapre. Il Paris Saint Germain non perdeva in Ligue 1 da 16 partite, ma sommando anche quelle della scorsa stagione le gare senza sconfitta erano arrivate complessivamente a 25. Una brutta figura per la squadra dei campioni, ricca di reduci dal Mondiale. In Francia si sono già giocate due partite di campionato dopo la sosta per i Mondiali, e il PSG aveva vinto la prima partita.

Kylian Mbappé (Ansa)

Poi l’inatteso stop in quello che era lo scontro diretto. Panettone indigesto, quindi, perché il Natale evidentemente non ha fatto bene a Mbappé e soci. Ora resta il Napoli unica squadra imbattuta in Europa nei cinque maggiori campionati. La ripresa ha fatto male alle altre mai battute, ossia Benfica e PSG. Che lo stesso possa accadere anche gli azzurri? Spalletti e tutti i napoletani, ovviamente, fanno i debiti scongiuri…

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago