La previsione di Mancini… fantacalcisti, juventini e romanisti fanno gli scongiuri

Il ct della Nazionale Roberto Mancini fa la sua previsione sul 2023, citando in particolare un giocatore della Roma e uno della Juventus. Tuttavia, ricordando bene che l’allenatore non ha portato l’Italia al Mondiale, è doveroso che juventini, romanisti e fantacalcisti facciano i debiti scongiuri…

Con tutto il rispetto, ma le previsioni sul 2023 di Roberto Mancini richiedono appositi e sentiti scongiuri. Il ct della nazionale non è riuscito a portare l’Italia ai Mondiali in Qatar. Una delusione fortissima, forse appena sopita dal fatto che ormai il torneo è andato in archivio, e in ogni caso ora è meglio guardare avanti.

mancini
La previsione di Mancini… fantacalcisti, juventini e romanisti fanno gli scongiuri (LaPresse)

Però, e non ce ne voglia l’allenatore di Jesi, il suo “tocco” è tutto da vedere. Quindi i suoi auspici per il 2023 possono portare a debiti scongiuri. Lo faranno in particolare i tifosi della Roma e della Juventus, visto che Mancini ha eletto Zaniolo e Chiesa come uomini chiave del nuovo anno. Inevitabile una serie sterminate di “grattate”, anche da parte dei numerosi appassionati di fantacalcio che hanno i due calciatori italiani in rosa. E scherzi a parte, nell’intervista alla Gazzetta dello Sport il ct della nazionale parte proprio dal doloroso disappunto per la mancata qualificazione in Qatar, ma prima fa una premessa sentita da tutti gli sportivi: “E’ andato via un 2022 triste, molto triste. Per la morte di Sinisa, per la malattia di Gianluca (Mihajlovic e Vialli, ndr). Queste sono le cose che pesano di più sul cuore, perché non possiamo fare nulla”.

Mancini ha un piccolo sogno nel 2023: “La Nations League di giugno non sarebbe male”

Poi il riferimento al Mondiale mancato: “Dopo una delusione sportiva si può sempre rimediare”. Il riferimento è ovviamente al Mondiale mancato e il grande rimpianto. “Ho sempre detto che puntavamo a vincere e che ce lo potevamo giocare, anche per vincerlo. Spero che vedere questo Mondiale in tv abbia fatto male ai calciatori quanto a me. Sapevano anche loro che avrebbero fatto una bella figura, così come ora sanno che occorre prepararsi meglio per i momenti decisivi delle prossime qualificazioni”. L’obiettivo dell’Italia è, ovviamente, qualificarsi ai prossimi Europei del 2024.

Mancini Italia ilcalcioignorante 20221122
Mancini Italia (LaPresse)

E per quanto riguarda le “richieste” per il nuovo anno, Mancini non ha dubbi: “Non chiedo che porti qualcosa, ma che non porti via niente a nessuno. vorrei ci restituisse Chiesa e Zaniolo, mi piacerebbe fosse il loro anno. Dopo gli Europei non li ho più avuti e con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare a fare bene. E poi mi piacerebbe la Nations League di giugno. Non sarebbe male, ma dipende da noi”.

Impostazioni privacy