Brozovic: per qualcuno l’acciacco non è da sottovalutare

Riparte la Serie A e si ricomincia con la quotidianità del pallone. Il primo big match è quello tra Inter e Napoli, con i nerazzurri che però devono fare i conti con l’assenza di Marcelo Brozovic e per il noto giornalista Fabrizio Biasin la cosa potrebbe anche protarsi a lungo…

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi allenatore dell’Inter (Ansa Foto)

La sosta per i mondiali e per le feste natalizie è terminata e quindi è di nuovo tempo di buttarsi nel campionato di Serie A. La prima giornata del 2023 propone subito un big match tra Inter e Napoli, con gli attuali favoriti per lo Scudetto che faranno visita ai nerazzurri, da molti già considerati fuori dai giochi per il primo posto. La compagine di Simone Inzaghi dopo un avvio turbolento ha ricominciato a macinare punti, anche se i protagonisti principali della rosa non si sono ancora fatti notare per infortuni. La storia di Romelu Lukaku ormai è nota, mentre più nubi ci sono sul cielo di Marcelo Brozovic.

Ai microfoni di calciomercato.it a TvPlay, in onda su Twitch, il giornalista di Libero Fabrizio Biasin, esperto di Inter, ha dato le sue sensazioni su un acciacco che non lascia presagire nulla di buono: “Ha il solito problema al polpaccio, ho letto il comunicato del club e soffre di questo problema che non gli ha impedito di giocare un Mondiale sontuoso, ma temo sia una cosa di non così immediata risoluzione. Purtroppo, è un muscolo dove i medici devono tendere a tenerti frenato anche quando non senti più male perché è una zona non semplice da curare. Ho la sensazione che non salterà solo dieci giorni. Per l’Inter è un problema molto serio perché se non è il giocatore migliore della squadra poco ci manca e non lo sta avendo per quasi tutta la stagione. Per ora, comunque, Calhanoglu e Mkhitaryan hanno fatto un buon lavoro, quindi i titolari non mancano, la coperta però è un filo corta”.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic con la maglia dell’Inter (Ansa Foto)

Brozovic rischia di perdersi una finale

Una situazione che non può lasciare tranquilli i tifosi nerazzurri e il tecnico Simone Inzaghi. Marcelo Brozovic l’anno scorso è stato probabilmente il miglior giocatore dell’Inter e non averlo al meglio nel girone di ritorno è una mazzata non da poco per le ambizioni della Beneamata. C’è un ottavo di Champions League contro il Porto da superare, una finale di Supercoppa Italiana da vincere e una lotta per lo Scudetto che forse con un miracolo si potrebbe riaprire. Certo è che non avere il play visto con la Croazia ai Mondiali è un’eventualità che nessuno si auspica e la speranza di tutti è che quindi le sensazioni di Biasin siano errate…

Impostazioni privacy