Battistini e il retroscena su Cragno: “Sì il Milan lo ha cercato. Caprile? Profilo d’altissimo livello”

Si apre ufficialmente il calciomercato ed è di nuovo tempo di colpi in entrata, addii clamorosi e retroscena. La prima sorpresa l’ha portata il Milan con l’acquisizione di Devis Vasquez e per parlare di questo e altro a calciomercato.it a TvPlay, in onda su Twitch, ha parlato il procuratore Graziano Battistini.

Alessio Cragno, gestito da Graziano Battistini
Alessio Cragno, gestito da Graziano Battistini, con la maglia del Cagliari (Ansa Foto)

Inizia il calciomercato e c’è già la prima sorpresa per quanto riguarda il mercato in entrata. Il Milan infatti, mentre erano tutti concentrati sull’affare Sportiello, ha chiuso per il colombiano Devis Vasquez. Un innesto reso necessario anche dai problemi fisici riscontrati da Mike Maignan. Per un commento calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, ha raggiunto l’ex portiere Graziano Battistini: “Non conoscendo il giocatore non posso dare giudizi, se lo hanno preso evidentemente gli hanno dato una valutazione importante, perché giocare nel Milan è una cosa seria e importante. Sono curioso di vederlo all’opera. Mi dispiace solo un po’ non ci siano portieri italiani titolari a difendere i pali di Inter, Juventus e Milan, perché credo ce ne siano anche di abbastanza forti”.

Graziano Battistini ora di mestiere fa il procuratore e tra i suoi assistiti c’è anche Alessio Cragno, diventato quasi subito il secondo di Michele Di Gregorio a sorpresa, ora in diversi si aspettano che il ragazzo ancora di proprietà del Cagliari si sposti altrove: “Alessio nonostante stia vivendo una situazione totalmente imprevista, visto che aveva sposato il progetto Monza con altre prospettive, non molla di una virgola e lavora per prendersi il suo posto. Sta vivendo questa situazione, con una testa da campione, si spera al più presto si risolva la situazione”. C’è spazio anche per un retroscena sul Milan, con Battistini che conferma l’interesse rossonero in passato per il ragazzo: “Abbiamo fatto qualche chiacchierata con Massara, quindi è un giocatore che loro stavano probabilmente valutando. Poi dopo hanno fatto altre scelte. In questo momento Cragno è un po’ bloccato dall’obbligo di riscatto che rende un po’ difficoltosa un’uscita da Monza. Lui sicuramente non mollerà mai”.

Mike Maignan
Mike Maignan con la maglia del Milan (Ansa Foto)

In Serie B sta stupendo Elia Caprile con la maglia del Bari. Arrivato dal Leeds dopo un anno da titolare in Serie C con la Pro Patria, si sta subito distinguendo come uno dei migliori profili proposti dalla cadetteria:Caprile sta dimostrando di essere un profilo di altissimo livello, ne sono convinto, per come sta in porta e per personalità. Ci sono ragazzi comunque che nelle categorie inferiori fanno il loro e poi magari nella categoria successiva esplodono perché per essere portieri forti bisogna essere forti di testa, il portiere vero viene fuori perché diventa portiere in testa, ricordo che ai miei tempi Peruzzi era Peruzzi perché era proprio forte di testa ed era meno forte di Antonioli che però era meno forte di testa”. Chiosa finale per una sessione di mercato che non dovrebbe essere scoppiettante: “Difficile venga fuori di nuovo un colpo alla Vlahovic, credo sarà un mercato molto oculato per tappare le falle”.

Impostazioni privacy