Emiliano Martinez ne combina un’altra: El Dibu non conosce limiti

Il portiere campione del mondo dell’Aston Villa non può non essere definito come un eccentrico allo stato puro.

Emiliano Martinez - ilcalcioignorante 020123
Emiliano Martinez (LaPresse)

Dal quasi anonimato alla popolarità globale in poco più di un mese. È questo il percorso del portiere dell’Argentina e dell’Aston Villa che lo scorso 18 dicembre ha fatto di tutto pur di attrarre attorno a se milioni di fotografi mentre alzava il trofeo di miglior portiere del torneo. Quel gesto di porre il guantone vicino ai genitali ha divertito molti, ma ha al contempo infastiditi i tifosi delle altre nazionali che non hanno gradito cotanta superficialità in un momento che dovrebbe essere indimenticabile.

Martinez tuttavia se ne frega dei giudizi, guarda avanti e non si vergogna minimamente di quello che ha fatto. Anzi, è probabile che lo rifarebbe voltentieri. È un bambino felice in questo momento e nonostante questa evidente eccentricità nei comportamenti rimanere sicuramente un’atleta da ammirare per quello che ha fatto sia ora che in passato.

Emiliano Martinez compra un cane: lo userà nel modo più assurdo possibile

Martinez ne combina un'altra - ilcalcioignorante 020123
Martinez ne combina un’altra (LaPresse)

El Dibu Martinez non ha limiti, letteralmente. Stando a quanto riportano alcuni quotidiani inglesi questo atteggiamento, a volte fin troppo sopra le righe, gli costerà caro: Unai Emery, nuovo tecnico dell’Aston Villa avrebbe già parlato con il giocatore affinché fermi questa sua voglia irrefrenabile di attirare le attenzioni su di sé. È giusto comportarsi in quel modo in finale per distrarre i francesi, ma in Inghilterra dovrà lavorare molto per contenere questa sua voglia di strafare.

Intanto, per non farsi mancare, nulla il portiere ha acquistato un nuovo cane da 22mila sterline, un pastore belga Malinois, per proteggere i suoi trofei vinti in Qatar, in partcolar modo quella medaglia d’oro conquistate contro la Francia. Il cane in pratica avrà il compito di sorvegliare il trofeo dagli occhi indiscreti dei presunti ladri. Insomma, una follia dietro l’altra per Emiliano Martinez, un personaggio eccentrico che, tuttavia, sta vivendo un momento di riscatto strabiliante dopo aver fin troppo sofferto anni da riserva. E si può dire che sta sfruttando al meglio questo suo momento di forma.

 

Impostazioni privacy