Ronaldo ricorda il suo idolo: “Eri tu il vero Fenomeno”

Il calcio perde il suo re, ecco la reazione dei migliori calciatori del mondo.

Ronaldo - ilcalcioignorante 301222
Ronaldo (LaPresse)

Nella serata di giovedì 29 dicembre il tre volte campione del mondo Pelé ci ha lasciato dopo una lunga battaglia contro un tumore. L’ex stella del Santos era ricoverata in condizioni critiche da molto tempo all’Albert Einstein di San Paolo e molti, dopo le recenti valutazioni dei medici, erano quasi convinti che ce la avrebbe fatta. Invece il corpo del numero Dieci non ha retto e ha perso la sua ultima battaglia, quella più importante.

La morte di Pelé ha scatenato le reazioni da parte di tutto il mondo del calcio, ma non solo. L’82enne brasiliano era più di un semplice ex calciatore, era un simbolo di un’intera generazione che mano mano sta scomparendo, era l’archetipo di un talento che forse nessuno vedrà mai più. Il Brasile è in lutto, così come tutti i massimi esponenti del calcio mondiale che alla notizia della sua morte hanno subito manifestato i loro omaggi.

Pelé, il ricordo emozionando di Ronaldo Nazario

Pelé è morto all'età di 82 dopo una lunga malattia - ilcalcioignorante 301222
Pelé è morto all’età di 82 dopo una lunga malattia (LaPresse)

Da Lionel Messi a Cristiano Ronaldo, passando per Kylian Mbappé e Neymar. Tutti gli esponenti del calcio mondiale hanno reso omaggio a O Rei. Ma quello che ha fatto più emozionare i fans è stato sicuramente il ricordo di un suo grande connazionale, ovvero Ronaldo.

Ronaldo Nazario ha sottolineato l’affetto che aveva nei confronti del campione brasiliano, ma non solo, lo ha definito come il vero e autentico fenomeno del calcio. Tramite la Gazzetta dello Sport l’ex Inter e Barcellona ha voluto ricordare, commosso, quello che è da considerarsi come la principale ispirazione di ogni brasiliano che tira un calcio a una palla.

Aspettavo questo momento ormai da giorni, ma oggi sono molto triste“, dice Ronaldo. “Se n’é andato un amico a cui ho voluto bene, un emblema del nostro sport, ma non solo, di tutta la storia dello sport“.

Poi arriva la frase emozionante che dimostra tutta l’umiltà di Ronaldo: “Quel soprannome che continuo a portarmi addosso l’ho sempre sentito “largo” quando pensavo a te. Eri tu il vero Fenomeno”.

Impostazioni privacy