Il Liverpool trionfa in trasferta, ma ha dovuto lavorare meno del previsto per mettere in ghiaccio i tre punti.
Non c’è che dire, il Liverpool ha avuto tanta fortuna nella sua seconda sfida alla ripresa del campionato inglese. La formazione di Jurgen Klopp, che nella precedente sfida del Boxind Day ha battuto di misura l’Aston Villa, è riuscita tramite il suo gioco a dare del filo da torcere al Leicester, ma senza riusciure effettivamente a bucare la difesa guidata da Brendan Rodgers. Sono bastati infatti due autogol incredibili a decretare il risultato finale, che permette ai Reds di risalire una classifica che prima della sosta di novembre era assai impietosa.
Tuttavia, a prescindere dalla bravuta dei ragazzi di Klopp, chi ha deciso la partita del King Power Stadium vestiva la maglia numero tre dei Foxes.
Leicester-Liverpool: una serata da dimenticare in fretta per Wout Faes
Wout Faes, difensore belga di 24 anni arrivato la scorsa estate dai francesi dello Stade Reims, sperava di giocare molto meglio contro la corazzata del Merseyside. Invece ha mostrato tutto il peggio del suo repertorio: una doppietta di autogol che ha tagliato le gambe alla propria squadra. Due reti tra l’altro abbastanza inaspettate proprio perché nessuno avrebbe immaginato che un centrale come lui arrivasse a tanto!
In effetti, una doppietta di autoreti arrivate in poco più di cinque minuti è un qualcosa che si vede raramente nel calcio moderno. In Premier League è accaduto solamente cinque volte che un centrale sbagliasse la porta in due occasioni. Uno dei casi più noti è sicuramente quello che ha visto coinvolto Jamie Carragher in un Liverpool-Manchester United del lontano 1999.
E pensare che in estate, prima dell’intrusione del Leicester, il difensore belga era stato adocchiato da alcuni club della Serie A come Fiorentina, Torino e Bologna.
Leicester-Liverpool: il tabellino
- Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (86′ Gomez), Matip, van Dijk, Robertson (62′ Tsimikas); Elliott (86′ Bajcetic), Henderson, Thiago; Salah, Nunez, Oxlade-Chamberlain (62′ Keita). All.: Klopp.
- Leicester City (4-1-4-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Soumare; Perez (71′ Iheanacho), Ndidi (59′ Tielemans), Dewsbury-Hall, Barnes; Daka (15′ Vardy). All.: Rodgers.
- RETI: Dewsbury-Hall (4′), 38′, 45′ aut. Faes (38′, 45′)