Neymar fa solo danni: dopo la figuraccia al Mondiale ne combina un’altra

Due minuti di follia per Neymar, che dopo la figuraccia al Mondiale in Qatar con il suo Brasile, ne combina un’altra alla ripresa del campionato

Proprio non c’è pace per Neymar, la stella del Brasile di ritorno da un deludente Mondiale in Qatar. L’imbarazzante eliminazione ai rigori ai quarti quando l’obiettivo era vincere la Coppa del Mondo e un presente nella sua squadra di club, il Paris Saint Germain sempre più complicato.

neymar
Neymar fa solo danni: dopo la figuraccia al Mondiale ne combina un’altra (Ansa)

Dopo l’uscita dal torneo in Qatar e qualche giorno di vacanza, il trequartista è tornato in Francia per la ripresa del campionato col PSG. ma evidentemente l’incubo non è affatto finito, perché ha ripreso peggio di come aveva incominciato. Il brasiliano è stato espulso nel giro di pochissimi minuti, a causa di una doppia ammonizione rimediata in brevissimo tempo. La prima al 62′ per una evidente manata a un avversario, l’altra dopo appena un minuto a causa di una clamorosa simulazione. Un vero e proprio tuffo, a dir poco inspiegabile. L’arbitro Turpen non poteva far altro che estrarre il secondo cartellino giallo e provvedere alla inevitabile espulsione. Una bruttissima figura per Neymar, sempre alle prese con le sue intemperanze e l’alternanza di prestazioni ottime ad altre inguardabili e talvolta persino dannose per la sua squadra.

Neymar è assurdo: si fa buttare fuori in appena un minuto

Non a caso il Paris Saint Germain anche rischiato di non vincere la partita contro lo Strasburgo, che è comunque riuscita a portare a casa conquistando la vittoria. Per Neymar una partita decisamente incolore, dove non solo non è riuscito a contribuire alla vittoria della sua squadra, ma dove ha rimediato una evitabile figuraccia. Tuttavia, la capolista è riuscita a vincere 2-1 e a mantenere salda la vetta della classifica: il Paris Saint Germain comanda al primo posto del campionato di Ligue 1 con 44 punti, ben 8 di vantaggio dopo 15 giornate di campionato. Molto staccate le altre teoriche contendenti. Quindi anche senza un grande apporto di Neymar, la squadra della capitale sembra pronta a conquistare di nuovo il campionato. Piccola consolazione sia per il brasiliano che per Kylian Mbappé, uscito sconfitto dalla finale di coppa del mondo in Qatar.

Impostazioni privacy