Napoli, l’ultima amichevole è stata tenuta nascosta

Il Napoli ha voluto “nascondere” l’ultima amichevole di questa sosta: partitella con la Juve Stabia nell’allenamento congiunto. Spalletti prova la coppia Kim-Ostigard e rilancia il 4-3-3

Tutto pronto per l’Inter. Anche il Napoli ha fatto il suo ultimo test, ma preferendo “l’intimità” di una partitella nell’allenamento congiunto con la Juve Stabia di ieri pomeriggio all’amichevole ufficiale. Infatti la società azzurra ha preferito non presentare il test come la quinta amichevole di questa sosta, ma semplicemente come un allenamento.

spalletti
Napoli, l’ultima amichevole è stata tenuta nascosta (LaPresse)

Tuttavia la partitella c’è stata, ed è durata anche parecchio. L’allenatore delle “Vespe”, formazione di Serie C, Leonardo Colucci, intervistato a un radio ha parlato di una gara da due tempi di 50 minuti e una partitella con molte rotazioni e cambi volanti. 6-1 il risultato (non comunicato ufficialmente) con doppietta di Raspadori e gol di Kvaratskhelia, Lobotka, Demme e Anguissa. E poi la rete di Santos per la Juve Stabia. Non si capisce il motivo di tutta questa segretezza, con il club azzurro che ha parlato sempre di un “allenamento congiunto”, e così ha fatto anche la Juve Stabia. Vietato, quindi, parlare di amichevole. Mah. In ogni caso, i giornali hanno comunque ricostruito il tutto, e dagli indizi emersi dalle parole dell’allenatore della Juve Stabia (mentre il Napoli non ha voluto fornire dettagli) Spalletti ha provato principalmente il 4-3-3 (modulo scelto inizialmente) e testato tutti i giocatori a disposizione.

Napoli, l’amichevole con la Juve Stabia è stata mantenuta segreta: ma perché?

Tra gli spunti interessanti, la coppia difensiva che era formata da Kim e da Ostigard. Indizio che non fa immaginare un ritorno da titolare per Rrhamani, che avrà bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita. La partita dovrebbe è stata giocata con intensità e le indicazioni sono state positive. Possibile già abbozzare una formazione per quanto riguarda la sfida del 4 gennaio a San Siro contro l’Inter. Sarà il posticipo del turno unico che si giocherà durante tutto l’arco della giornata. Candidati a giocare sono Meret tra i pali, con Di Lorenzo terzino destro e Mario Rui a sinistra.

Napoli-Udinese - ilcalcioignorante - 141222
(LaPresse)

La coppia di difesa dovrebbe essere formata da Kim e Jesus (ma c’è anche Ostigard). A centrocampo spazio ad Anguissa, Zielinski e Lobotka in regia. In avanti il ballottaggio e tra Lozano e Politano (favorito quest’ultimo) mentre Victor Osimhen guiderà l’attacco, con Kvaratskhelia a sinistra. Per il georgiano sarà il ritorno in campo dopo l’infortunio alla schiena, ma Spalletti monitorerà in questi giorni anche le sue condizioni.

Impostazioni privacy