Se non si sveglia un top club rischia di perdere mezza squadra

E’ uno dei maggiori club in Europa e forse il più importante al mondo, eppure se i dirigenti non si danno una svegliata succederà l’impensabile. Rischiano di perdere mezza squadra: il motivo

Uno dei club, anzi dei top club per eccellenza. Si tratta di una delle squadre più forti al mondo, forse la più importante per blasone. Nella scorsa stagione ha vinto tutto ed è risalita di nuovo sulla cima del mondo. Il Real Madrid resta la squadra dei Galacticos, anche grazie all’ottimo lavoro dell’allenatore italiano Carlo Ancelotti.

real madrid
Se non si sveglia un top club rischia di perdere mezza squadra (LaPresse)

Eppure, l’anno che sta per arrivare potrebbe rivelarsi un piccolo disastro per la squadra spagnola. Anzi, anche più che piccolo, visto che c’è mezza squadra in scadenza. Il Real potrebbe perdere ben 7 giocatori, tra cui molti perni della formazione di “Re Carlo”. Sono tutti calciatori in scadenza di contratto: il 1 luglio del 2023 saranno svincolati, e se non rinnoveranno lasceranno Madrid gratuitamente e senza far guadagnare un euro alla loro società. E per Ancelotti sarebbe un vero e proprio disastro, perché si ritroverebbe senza mezza squadra. E pensare che, ad oggi, neanche si parla di rinnovo per questi giocatori. Insomma, è un caso ancora aperto e con molte incognite.

Ad esempio, tra i giocatori in scadenza c’è anche il neo Pallone d’Oro Karim Benzema: e sarebbe incredibile se il Real lo perdesse a zero. Altro ex Pallone d’Oro che rischia l’addio è Luka Modric. Per non parlare di Toni Kroos, altri pilastro del centrocampo. Vero che questi giocatori sono tutti ampiamente over 30, ma sono pure i pilastri della squadra. E ci sono anche altri calciatori importanti, come Marco Asensio, Nacho Fernandez, Dani Ceballos e Mariano Diaz. Da capire se il Real deciderà di tagliare gli ingaggi e lasciarli partire, oppure se sceglierà di tenersi almeno i giocatori più importanti e simbolici.

Benzema, Real Madrid
Karim Benzema

I 7 campioni del Real Madrid in scadenza di contratto

KARIM BENZEMA
Ruolo: attaccante
Età: 35 anni
In squadra dal: 2009

LUKA MODRIC
Ruolo: centrocampista
Età: 37 anni
In squadra dal: 2012

TONI KROOS
Ruolo: centrocampista
Età: 32 anni
In squadra dal: 2014

MARCO ASENSIO
Ruolo: ala
Età: 26 anni
In squadra dal: 2015

NACHO FERNANDEZ
Ruolo: difensore centrale
Età: 32 anni
In squadra dal: 2013

DANI CEBALLOS
Ruolo: centrocampista
Età: 26 anni
In squadra dal: 2017

MARIANO DIAZ
Ruolo: attaccante
Età: 29 anni
In squadra dal: 2018

Impostazioni privacy