La Premier League l’ha combinata grossa: ecco cosa ha fatto

Il sito della lega calcistica inglese ha commesso una gaffe clamorosa, che è stata subito ritirata.

La Premier League commette una grande gaffe - ilcalcioignorante 291222
La Premier League commette una grande gaffe (LaPresse)

Il Manchester United è tornato più in forma che mai con la formazione di Ten Hag che ha battuto con forza il modesto Nottingham Forest. La partita non ha mostrato il miglior volto degli ospiti, i quali galleggiano in acque oscure e tempestose dopo aver, almeno nelle prime fasi, tentato di proporsi come rivelazione della Premier League. Il tentativo è ovviamente andato a vuoto con la squadra vincitrice di ben due Coppe dei campioni che ora soffre un ignobile diciannovesimo posto in classifica.

Ma ciò che ha sorpreso della gara dei Red Devils contro i Trees è stato l’errore commesso dal club di casa, o meglio dagli gestori del sito della Premier League che hanno commesso una gaffe che ha provocato una serie di reazioni.

Manchester United: i pochi minuti di gloria di Betinho

Christian Eriksen - ilcalcioignorante-291222
Christian Eriksen (LaPresse)

Prima della succitata sfida di Premier League, il sito della lega ha messo nel gruppo dei calciatori del Manchester United una new entry che subito è stata notata dai più, che corrispondeva a un nome nuovo, mai accostato ai Diavoli Rossi di Manchester. Il suo nome è Betinho ed è finito per pochi minuti nella rosa del club tra lo stupore dei calciatori.

Betinho stesso è stato letteralmente travolto da chiamate e mail: i tifosi volevano sapere se effettivamente il calciatore fosse stato tesserato dal club. La cosa si è rivelata poi non vera, tanto che Betinho stesso ha scherzato sui social con i compagni portoghesi Diogo Dalot e Bruno Fernandes. Si trattava quindi di un semplice errore commesso dalla Premier League.

Chi è Betinho?

Ma chi è questo calciatore che per pochi minuti ha avuto il piacere di indossare la casacca del Manchester United? Il lusitano ha avuto un ottimo passato nelle giovanili dello Sporting Lisbona, club iconico del calcio portoghese, ma non è mai riuscito a sfondare nel calcio che conta, giocando al massimo per il Brentford per qualche mese. Oggi milita nell’S.C Espinho, club della terza categoria del calcio portoghese.

Impostazioni privacy