Il Liverpool metta a segno un colpo di mercato: ecco chi è

La Premier League è finalmente tornata in campo, ma i tifosi del Liverpool avranno un motivo in più per essere contenti.

Jurgen Klopp - ilcalcioignorante 271222
Jurgen Klopp (LaPresse)

Con il celebre Boxing Day (il giorno di Santo Stefano celebrato in tutti i paesi del Commonwealth britannico) la Premier League è tornata a intrattenere i tifosi di mezzo con mondo con le principali squadre che subito hanno dimostrato di saperci fare dopo più di un mese di stop. Le curiosità sono tuttavia anche rivolte in sede di calciomercato dove storicamente i club di Sua Maestà sono sempre protagonisti a suon di milioni. Anche il mercato di gennaio di quest’anno, come era lecito aspettarsi date le premesse, inizierà con un colpo di grandissimo rilievo, ultimato recentemente dal Liverpool, una squadra che sa come acquistare i migliori prospetti in giro per l’Europa e il mondo!

Liverpool, ecco Cody Gakpo dal PSV

Cody Gakpo - ilcalcioignorante 271222
Cody Gakpo (LaPresse)

L’esterno tutto fare che con Van Gaal ai Mondiali ha dimostrato tanto affidamento, e una certa capacità offensiva viste le tre reti realizzate, sarà il nuovo talento a disposizione di mister Jurgen Klopp. Il Liverpool ha infatti ufficializzato il suo acquisto dal PSV Eindhoven per 45 milioni di sterline. Il suo affare non è stato facile: Cody Gakpo infatti aveva quasi in mente di trasferirsi sempre in Inghilterra, ma al Manchester United. Ma alla fine ha deciso in extremis di abbracciare la causa dei Reds.

Gakpo, 23 anni, ha giocato per il PSV Eindhoven dopo essere cresciuto nel settore giovanile del club. Ha debuttato con la maglia biancorossa, in prima squadra, nel febbraio 2018. Il centrocampista offensivo a cui gli piace svariare sulla trequarti ha sudato parecchio per arrivare dove è arrivato: Gakpo infatti ha giocato quasi sempre nella squadra riserve del PSV, lo Jong PSV, prima di diventare protagonista con i grandi nella stagione 2019/2020. In questa stagione segna tra l’altro il gol di debutto contro i Go Ahead Eagles ed infine sostituisce alla grande Donyell Malen, andato intanto al Borussia Dortmund. Con la maglia del PSV ha segnato in totale 36 reti in 106 partite ed ha lasciato un grande ricordo come uno dei migliori prodotti del settore giovanile degli ultimi anni.

 

Impostazioni privacy