Napoli, il valore dei top sale sempre più: i tifosi sono orgogliosi

Il Napoli è pronto a tornare in campo il prossimo 4 gennaio, ma al momento si gode i suoi gioielli.

Il Napoli prepara il ritorno della Serie A - ilcalcioignorante 271222
Il Napoli prepara il ritorno della Serie A (LaPresse)

Tutti gli appassionati del nostro campionato si stanno chiedendo se effettivamente il Napoli tornerà forte e solido alla ripresa del campionato. La pausa dovuta al Mondiale ha o no rotto quel meccanismo perfetto che Spalletti aveva oliato a meraviglia? Tali domande avranno una risposta il prossimo 4 gennaio quando gli azzurri torneranno in campo contro l’Inter di Simone Inzaghi, che vuole tornare in campo in maniera del tutto diversa rispetto alla fine del 2022. Intanto i dirigenti azzurri si coccolano i propri tesserati che stanno alzando di molto il loro valore di mercato.

Napoli, il valore dei Big è esploso!

Khvicha Kvaratskhelia - ilcalcioignorante 271222
Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Se da un lato uno come Victor Osimhen è da considerarsi come una certezza, dall’altro Kim Minjae e Khvicha Kvaratskhelia sono state due autentiche sorprese, nemmeno gli analisti più esperti avrebbero immaginato un exploit così enorme. I due acquisti provenienti rispettivamente da Fenerbache e Dinamo Batumi hanno letteralmente dominato il calcio nostrano riuscendo subito a capirne i meccanismi, anche quelli che paiono più complessi per i ragazzi provenienti da altri campionati.

Il loro valore di mercato è dunque salito alle stelle, come riporta la testata Football Benchmark la quale ha messo in rassegna tutti i migliori giocatori del campionato italiano che hanno innalzato il loro valore di mercato. Nella top ten sono inseriti ben quattro azzurri, tra cui notiamo anche Stanislav Lobotka (il cui contratto con gli azzurri è stato appena arrivato fino al 2027 con opzione per il 2028).

Secondo le stime Kvaratskhelia, il colpo più sorprendente della scorsa estate, viene oggi valutato 63,5 milioni, a settembre, ben prima del suo esordio in Serie A, la sua valutazione era fissata addirittura a quota 26,4 milioni. Il sud coreano Kim Minjae invece oggi vale almeno 44,7 milioni (quasi il doppio rispetto alla valutazione precedente sempre calcolata a settembre), mentre Osimhen ha anch’egli ottenuto un grande risultato: oggi ha un valore di mercato di 80 milioni di euro, quasi 13 milioni in più rispetto alle sue più vecchie valutazioni.

Impostazioni privacy