La+stella+dell%26%238217%3BArgentina+aveva+previsto+tutto%3A+il+messaggio+%C3%A8+da+brividi
ilcalcioignorantecom
/2022/12/27/enzo-fernandez-lionel-messi-lettera/amp/
La Vera Ignoranza

La stella dell’Argentina aveva previsto tutto: il messaggio è da brividi

Published by
Giancarlo Pacelli

Il calcio da emozioni incredibili e indescribili. Ecco come si passa dall’essere un semplice spettatore a diventare campione del mondo con la propria nazionale e accanto al tuo idolo.

Enzo Fernandez, Messi e Martinez (LaPresse)

La parabola di Enzo Fernandez è eccezionale se si pensa che fino a poco tempo fa era un semplice giovane prospetto della folta schiera di giovani provenienti dal River Plate, una squadra che da più di mezzo secolo sforna talenti a iosa. Enzo tuttavia ha qualcosa di speciale per il modo in cui si è imposto nel calcio internazionale. Prima con la maglia del Benfica, non una formazione qualunque, e poi con quella della Selecciòn, il giovane tuttofare argentino ha mostrato di valere almeno 120 milioni di euro, come riporta la testata TycSports in una sua recente valutazione seguendo alcune fonti vicine ai lusitani.

Una cifra fin troppo alta? Vedendo l’età e soprattutto la capacità con la quale ha dominato il centrocampo argentino, superando Paredes nelle gerarchie, si direbbe che il prezzo è più che consono.

Enzo e quella lettera scritta per Messi

Enzo Fernandez con Messi (LaPresse)

Ma il giovane centrocampista è salitao alla ribalta anche per una lettera che scrisse sul suo profilo Facebook nel giugno del 2016, quando aveva 15 anni. Enzo nel suo scritto cercò in tutti i modi di consolare l’allora sconsolato Lionel Messi, reduce dalla quarta sconfitta in finale consecutiva con la sua argentina e per questo deluso dal suo modo di giocare con l’Albiceleste. Per questo all’epoca si parlava di un suo ipotetico ritiro dal calcio internazionale in seguito a quell’ennesima delusione, alla quale si aggiunge anche la finale persa contro la Germania a Brasile 2014. Enzo tuttavia credeva nel suo futuro capitano. Ecco uno stralcio della sua ormai famosissima lettera, scritta sui social al termine di una intervista dello stesso Messi a TycSports: “Come ti possiamo convincere noi che nella nostra vita abbiamo avuto solamente l’1% della pressione che hai tue sulle tue spalle, che ti alzi la mattina e ti guardi allo specchio e sai che più di 40 milioni di persone vogliono che tu faccia le cose in maniera perfetta?”.

Enzo poi nel finale si scusa quasi nei confronti di Leo per tutta la pressione che ha avuto addosso: “Vederti giocare con la maglia dell’Albiceleste è l’orgoglio più grande del mondo. Quando tu giochi non ti rendi conto di quanto ci divertiamo noi. Grazie e scusa“.

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago