Isco ne combina un’altra: ora il futuro è incerto

In pochi anni è passato da essere un calciatore di punta del Real Madrid a essere svincolato. La parabola discendente di Isco non conosce fine.

Isco saluta il club - ilcalcioignorante 221222
Isco saluta il club (LaPresse)

Isco pochi anni fa faceva gola a tutti, club italiani compresi. Il suo talento con la palla rispecchiava appieno il classico centrocampista spagnolo: scaltro, rapido ed efficace. Con la maglia blanca del Real Madrid ha vinto di tutto assieme a compagni di tutt’altro spessore come Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. Poi lo spartiacque è arrivato dopo il Mondiale, disastroso, di Russia 2018 nel quale il centrocampista doveva in qualche modo diventare protagonista anche con la maglia rossa. Quel Mondiale è andato malissimo e Isco ha messo una pietra tombale alla sua carriera con la Nazionale.

Oggi, a 30 anni suonati, getta al vento un’altra opportunità comunque buona che gli aveva offerto il Siviglia.

Isco: svincolato e con un futuro incerto

Isco con il Siviglia - ilcalcioignorante 22122022
Isco con il Siviglia (LaPresse)

Sicuramente uno come Isco ha ancora tanto mercato, per sua fortuna. Ma, tralasciando ciò, è innegabile dire che al Siviglia ha veramente mostrato la sua parte meno professionale. Perché a parte il minutaggio breve, il suo contratto è durato appena quattro mesi. Ciò che non ha fatto scattare la scintilla è stato il rapporto complicato con l’ex ct argentino Sampaoli il quale era tutt’altro che felice di averlo in rosa. Isco infatti aveva accettato l’Andalusia solamente perché in panchina c’era Julen Lopetegui, che tuttavia ha salutato la squadra dopo il ko di Champions League contro il Borussia Dortmund. Niente di più drammatico per Isco che ora si ritrova a 30 anni suonati alla ricerca di un nuovo club in cui accasarsi. Certo, come detto pocanzi il mercato è ai suoi piedi, ma è chiaro che da uno come lui i tifosi del Siviglia avrebbero desiderato maggiore rispetto per la maglia.

Siviglia: il comunicato del club su Isco

Di seguito il comunicato del Siviglia con il quale ha salutato Isco:

Il Siviglia ha raggiunto un accordo con Iil calciatore Isco Alarcón per rescindere il contratto. Il centrocampista si è unito al club la scorsa estate a titolo gratuito dopo il suo periodo al Real Madrid. Il suo unico gol è arrivato in Champions League contro l’FC Copenhagen, mentre ha anche aggiunto tre assist. Il club augura a Isco buona fortuna per il futuro”.

 

Impostazioni privacy