Allarme Dybala, la Joya tiene con il fiato sospeso la Roma: “Sono distrutto”

Paulo Dybala è reduce da un Mondiale trionfale, ma in questo momento non sarebbe più in ottime condizioni: la Roma osserva da lontano preoccupata per il proprio gioiello.

Vincere un Mondiale regala grandissimo entusiasmo, un’adrenalina indescrivibile, inimmaginabile. Ma può anche consumare nel profondo. Lo sta scoprendo uno dei grandi protagonisti della finale di Doha con la Francia, la Joya, Paulo Dybala. Un giocatore che ha calcato il campo molto poco durante tutto il Mondiale, ma che a suo modo è stato comunque decisivo, avendo tirato uno dei rigori che hanno decretato il trionfo della Seleccion. Un grandissimo onore che ora sta pagando carissimo, per la gioia di tutti i tifosi dell’Albiceleste e per la preoccupazione, mista a orgoglio, di quelli giallorossi.

Dybala ilcalcioignorante 20221222
Dybala (LaPresse)

La Roma, tifosi compresi, guarda adesso con grande attenzione alla situazione dell’ex numero 10 della Juventus. Perché in questa stagione Dybala ha già dimostrato di essere decisivo per le ambizioni romaniste. Quando c’è lui, la squadra gira in un certo modo e raggiunge certi risultati. Quando manca, ed è già mancato molte volte, fatica invece a rendersi pericolosa.

Per questo motivo tutti i tifosi giallorossi non vogliono nemmeno immaginare di dover fare a meno del proprio pupillo ancora a lungo. Difficile vederlo in campo dal primo minuto già al rientro con in Bologna, il 4 gennaio, dal momento che dopo questo successo la Joya potrà comunque godere di un periodo di riposo prima di tornare ad allenarsi. Ma alcune sue parole mettono in allarme l’intero ambiente capitolino, e fanno già ipotizzare scenari apocalittici.

Dov’è la Joya? Il campione argentino preoccupa i tifosi della Roma

Terminato il lunghissimo Mondiale, ormai il conto alla rovescia per il ritorno in campo è iniziato. I tifosi non vedono l’ora di rivedere in campo i propri beniamini, ma la sensazione è che non tutti siano pronti per tornare a giocare. Ad esempio i campioni del mondo dell’Argentina, che stanno facendo i conti con le fatiche di un mese di apnea qatariota, accompagnata da giorni e giorni di feste ininterrotte.

Dybala Roma ilcalcioignorante 20221222
Dybala Roma (LaPresse)

In particolare, a tenere in ansia i tifosi della Roma è Paulo Dybala, idolo assoluto e unico campione del mondo nella rosa giallorossa. La Joya si sta infatti godendo alcuni dei giorni più emozionanti della sua vita, ma non fatica a nascondere una certa stanchezza psicofisica. Ai microfoni di Tyc Sports si è infatti lasciato andare a una confessione allarmante: “Sono distrutto, credo di aver dormito 5 ore negli ultimi tre giorni“. Che stia già mettendo le mani avanti in vista del suo rientro?

Parole che tengono in grande apprensione un intero ambiente. E se c’è chi prova a prenderla con ironia, ricordandogli che ha “dormito”, o comunque si è riposato, per tutto il Mondiale, comodamente seduto in panchina, c’è anche chi si lancia in previsioni pessimistiche: “Che vuoi che sia, riposi dopo a Roma, come arrivi avrai un piccolo fastidio muscolare e fuori un mese…. Storia già vista“. Novello Nostradamus o eccessiva negatività? Ancora qualche settimana e lo sapremo.

Impostazioni privacy