Bruno Fernandes: “Mourinho ha un sogno per la Roma e nel caso Cristiano Ronaldo la vittima è il Portogallo”

Il mondiale è finito ma sta lasciando una lunga scia di notizie come normale che sia per una rassegna iridata così importante. In particolare il Portogallo, clamorosamente eliminato dal Marocco ai quarti di finale. Per sapere di più su cosa accadrà in terra lusitana a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, è intervenuto Bruno Fernandes, giornalista di Record.

Josè Mourinho
Josè Mourinho sulla panchina della Roma

Il Portogallo è stata una delle grandi delusione del Mondiale. Eliminato ai quarti di finale dal sorprendente Marocco e con un Cristiano Ronaldo finito mestamente in panchina. Sono tanti i punti di domanda in terra lusitana sul futuro del fuoriclasse e della nazionale. In particolare c’è un’insistente chiacchiericcio che riguarda Josè Mourinho come prossimo ct. Per parlare di questo e tanto altro è intervenuto a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, Bruno Fernandes, giornalista di Record: “Sappiamo cosa Mourinho ha detto al presidente della Federcalcio portoghese: ha ringraziato, ma ha detto che vuole concentrarsi solo sulla Roma”.

Una dichiarazione di intenti molto importante per Mourinho, con Bruno Fernandes che ci regala anche nel dettaglio quelle che sono le idee dell’ex allenatore del Real Madrid: “Vuole vincere lo scudetto con la Roma e sta lavorando per questo. Mou ama Spalletti, ma vuole mettere la Roma nei primi 2-3 club italiani, oltre le storiche squadre italiane. Se la Roma darà a Mou giocatori di qualità alta come le hanno le altre, vuole raggiungere un titolo europeo ed italiano oltre la Conference. E’ un suo obiettivo, vuole vincere il campionato, mettere la Roma in un altro livello. Questo è quello che abbiamo saputo dalla Federazione portoghese”.

Al centro delle critiche verso Fernando Santos poi l’utilizzo di Cristiano Ronaldo, messo in panchina dopo il girone causa intemperanze: “Cristiano Ronaldo non è la vittima di questa storia, non è normale che il capitano del Portogallo si presenti al Mondiale senza un club, dopo quell’intervista e dopo quell’addio allo United”. Per Bruno Fernandes scelta dunque giusta: “Fernando Santos ha avuto il coraggiodi lasciarlo in panchina dopo le parole viste in diretta televisiva. Cristiano Ronaldo non è la vittima, il Portogallo è la vittima”.

Il giornalista di Record Bruno Fernandes
Il giornalista di Record Bruno Fernandes

Bruno Fernandes su Cristiano Ronaldo alla Roma ed Enzo Fernandez al Liverpool

Qualcuno parla di un possibile nuovo incontro tra Mourinho e Cristiano Ronaldo a Roma, ma dopo il Real Madrid i rapporti non sarebbero stati cosi idillaci: “Il rapporto tra i due non è di amicizia, ma sicuramente c’è stima reciproca a livello professionale. Ricordo la volta in cui Mourinho ha ricordato come il più forte che abbia visto è Ronaldo Nazario non Cristiano Ronaldo”. Chiosa finale per il calciomercato, con Enzo Fernandez del Benfica che ha attirato parecchie attenzioni, in particolare quelle del Liverpool: “Sì al Liverpool è un giocatore che può piacere, ma ci sono almeno due o tre club pronti a mettere sul piatto più di 100 milioni”.

Impostazioni privacy