Il gesto volgare può costare caro al portiere dell’Argentina. In Francia c’è chi chiede una punizione esemplare nei confronti di Martinez
L’incredibile gestaccio del portiere dell’Argentina Emiliano Martinez dopo la vittoria della Coppa del Mondo continua a far discutere. La folle ignoranza del calciatore è inarrestabile, visto che in barba alle colossali critiche ricevute continua a fare pazzie ed atti provocatori.
Ad esempio, durante i festeggiamenti a Buenos Aires, oltre a essere a torso nudo, aveva in mano un pupazzetto con la maschera di Mbappé nell’espressione dispiaciuta dopo la partita. Insomma, un pazzo totale la cui espressione mentre posiziona il premio di miglior portiere del Mondiale come fosse il suo membro la dice tutta sul personaggio. Ma mentre la maggior parte delle persone si limita a condannare il gesto volgare, per nulla divertente e sicuramente anti sportivo, c’è anche chi se l’è legata al dito e pretende che Martinez venga punito in modo esemplare. Premesso che al portiere fregherebbe poco e che i suoi comportamenti scriteriati (che lo caratterizzano da sempre) proseguiranno, una sanzione non sembra una possibilità così remota.
A farsi carico del compito di punire Martinez ci pensa Karl Olive, giornalista e presidente del Comitato Olimpico francese. Parigi, infatti, ospiterà i Giochi del 2024, e il Comitato ha chiesto ufficialmente alla Fifa di annullare il premio dato a Martinez a causa del bruttissimo gesto. “Non è un’immagine bella per il calcio”. Molto improbabile che la richiesta venga accolta, anche perché – curiosamente – nessuna fonte ufficiale ha criticato il giocatore. Né la Federazione Argentina (che magari effettivamente potrebbe multarlo), né nessun esponente della FIFA o del comitato organizzatore dei Mondiali in Qatar.
Tuttavia, l’idea di punire Martinez ha preso piede e sui social sono miltissimi i messaggi che condannano il portiere e chiedono un provvedimento. Si va dalla semplice multa fino all’annullamento del premio di miglior portiere. Intanto il calciatore continua a festeggiare bellamente, scatenando senza freni la sua scriteriata ignoranza.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…