Messi ha preso la decisione: il suo futuro è chiaro

Il campione del mondo non vuole assolutamente abbandonare l’Europa e per questo è convinto di competere ancora ad alti livelli.

Lionel Messi e Kylian Mbappè- ilcalcioignorante 22122022
Lionel Messi e Kylian Mbappè (LaPresse)

L’età è quella che è ma Lionel Messi è consapevole di aver ancora molto da dare al calcio europeo, quello che insomma può ancora definirsi competitivo. Il Mondiale vinto ha mostrato che il campione e numero dieci argentino ha ancora tanti assi nella manica e, dopo aver guidato i suoi con grinta e determinazione a Qatar 2022, ora tutto è possibile. Uno come lui non può certamente di punto in bianco decidere di “annoiarsi” in un campionato extra-continentale e per questo sembra convinto di aver fatto la scelta migliore.

Ci sarebbe ancora conquistare la quinta Champions League in carriera, l’ultima risale ormai al lontano 2015. Ora i tempi sono cambiati, ma il talento della Pulce è rimasto pressocché intatto. Ma dove giocherà i prossimi anni? Rimarrà al Paris Saint Germain, suo attuale club, o tenterà un’altra carta (si era parlato ad esempio di un suo possibile approdo all’Inter Miami di David Beckham, ma tale ipotesi appare al momento una mera suggestione di mercato) ?

Messi, rinnovo col Paris Saint Germain in dirittura di arrivo

Lionel Messi - ilcalcioignorante 22122022
Lionel Messi (LaPresse)

Messi non ha ancora deciso beninteso, ma molte fonti francesi, tra cui Le Parisien, dicono ormai che abbia deciso di rimanere in Francia, al Paris Saint Germain, per portare a termine un’altra missione non facile dopo il Mondiale, ossia la Champions League. Il desiderio dell’argentino sarebbe raggiungere i grandi campioni del passato e del presente (si pensi a Cristiano Ronaldo) che hanno alzato la coppa dalle grandi orecchie con due squadre diverse. Messi insomma avrebbe deciso di rimanere a Parigi mentre organizzava le partite del Mondiale. Al momento dunque, secondo le ultime indiscrezioni l’argentino, sembra più che convinto di voler firmare fino al 30 giugno 2024, prolungando quindi di un anno la sua permanenza in Francia.

Il suo obiettivo sarà conquistare assieme all’altro campione Kylian Mbappè quella Champions League che il patron del PSG Al-Khelaifi sogna sin da quando ha deciso di acquistare il club francese. Messi riuscirà anche in questa complicatissima impresa?

Impostazioni privacy