Arriva dal Mondiale il nuovo colpo della Salernitana

Sembra incredibile ma la società campana ha messo a segno un colpo inaspettato, tenuto sottobanco fino alla giornata di ieri.

Morgan De Sanctis - ilcalcioignorante 211222
Morgan De Sanctis (LaPresse)

Il Mondiale è appena finito e come sempre si fa in queste occasioni si tirano le somme di ciò che si è visto in questo palcoscenico così importante. Ma il campionato del mondo è anche una vetrina per tentare di effettuare colpi in extremis, in modo da rafforzare la rosa. Ed è questo che è capitato alla Salernitana del direttore sportivo Morgan De Sanctis, il quale, seguendo le orme del suo precedessore Sabatini, ha concluso un affare che è decollato nelle ultime ore con il consenso dello stesso calciatore. Ecco di chi si tratta.

Salernitana, Ochoa ha detto sì

Guillermo Ochoa con il Messico - ilcalcioignorante - 211222
Guillermo Ochoa con il Messico (LaPresse)

Già la scorsa stagione i campani ci avevano abituati a colpi di mercato sorprendenti (vedesi Ribery), ma è chiaro che ora si punta ad acquistare calciatori di esperienza non tanto per centrare l’obiettivo salvezza, quanto per innalzare il livello della squadra, di una rosa guidata da un allenatore capace ed esperto come Davide Nicola. Ed ecco che dal Mondiale proviene il nuovissimo acquisto della Salernitana, cioè Guillermo Ochoa. In maniera del tutto inaspettata il portiere capitano e titolarissimo del Messico ha accettato la proposta dei campani: è stato in effetti un colpo di mercato ultimato in fretta poiché la squadra, al momento, non ha un portiere titolare dopo l’infortunio al polpaccio di Luigi Sepe. Dunque, si è scelto la carta messicana in extremis per evitare di giocare con portieri non ancora abituati alla Serie A.

Ochoa non è un portiere qualunque, ma una vera e propria leggenda del suo paese e della nazionale messicana. Avendo disputato da portiere titolare ben quattro mondiali (il primo è stato SudAfrica 2010), il portiere cresciuto nell’America nel corso degli anni non ha mai tuttavia tentato di giocare un grande campionato europeo (eccezion fatta per la Liga). Oggi, tuttavia, il classe 1985 ha deciso di arrivare in Italia e di difendere i pali del caldissimo Stadio Arechi, che non sarà storico come l’Azteca, ma alla fine saprà dargli sicuramente qualche brivido.

Impostazioni privacy