Messi è il numero uno? Non per Instagram: il suo rivale è irraggiungibile… o quasi

Leo Messi ha vinto tutto, ma su Instagram deve inchinarsi allo strapotere di un grande rivale: nonostante la vittoria dei Mondiali, non riesce a infrangere un record storico che appartiene al vero idolo delle folle.

Tutti s’inchinano davanti a Leo Messi. La ciliegina su una torta già molto gustosa, quella della sua carriera, è stata messa in Qatar. Gli mancava il Mondiale, vinto da protagonista. Ora può vantare anche quello. Se Leo non è il GOAT, di certo dopo la finale di Losail entra definitivamente in quell’élite di cui fanno parte pochi giocatori, solo Maradona, Pelè e magari i vari Di Stefano e Crujiff. Staccato definitivamente Cristiano Ronaldo, oggi la Pulce è davvero sull’Olimpo del calcio. Eppure, su Instagram continua a restare secondo, e non riesce a infrangere un record assurdo detenuto da un idolo assoluto. E no, non stiamo parlando dello stesso CR7.

Messi ilcalcioignorante 20221219
Messi (LaPresse)

Con tutta sincerità, difficile pensare che questo primato interessasse davvero al nostro caro Leo. Uno che ha vinto Champions League, Coppa del Mondo, Coppa America, varie supercoppe, campionati e coppe nazionali, oltre a ben sette Palloni d’Oro (e l’ottavo adesso non è più un miraggio) che se ne farà di un primato social, che vale davvero il tempo che trova?

Eppure, resta comunque un dato importante per far capire come funziona la popolarità in questo bizzarro mondo virtuale. Perché se Cristiano Ronaldo resta in assoluto il calciatore con più follower, Leo è riuscito a superarlo per i like ottenuti con un singolo post, piazzandosi però solo al secondo posto, ancora lontanissimo dal vero GOAT… almeno dei social.

Leggi anche -> Messi viene osannato dal compagno: “È stato un momento fantastico”

La Pulce battuta da… un uovo: pazzesco!

Che tutto il mondo stesse aspettando questo momento, è un dato di fatto. Quasi tutti hanno tifato per l’Argentina (magari non in Francia), anche per regalare a Messi l’unica gioia sportiva che ancora gli mancava. E lo dimostrano anche gli oltre 45 milioni di like in 18 ore ottenuti dalla foto con la coppa alzata al cielo pubblicata sul suo account social ufficiale. Un numero di interazioni da record… o quasi. C’è infatti chi ha fatto meglio.

Leo Messi ilcalcioignorante 20221219
Leo Messi (LaPresse)

Se sul singolo post Leo è infatti riuscito a mettersi alle spalle anche qui CR7, c’è ancora qualcuno che rimane davanti a lui per numero di like totali. Ed è così distante da poter ambire a mantenere ancora il primato, salvo clamorosi ribaltoni. Di chi si tratta? Di un meraviglioso… uovo.

Potrebbe interessarti -> Victor Hugo Morales: “Se Maradona è dio, Messi è Gesù”

Ebbene sì. A prendersi il primo posto, e a detenerlo ormai da anni, è un semplice e perfettissimo uovo, il World Record Egg. Si tratta di un account Instagram che ha un solo contenuto attivo su un profilo da quasi 5 milioni di follower, e che vanta il primato assoluto di ben 56 milioni di like totalizzati. Roba da social.

Alla fine, comunque, è bastato il tempo a dare anche questo primato alla Pulce, che ha infranto il muro dei 56 milioni di like. Il record probabilmente più inutile della sua carriera, ma anche quello che sarà più difficile da battere.

Impostazioni privacy