Incredibile, Benzema dice basta: arriva l’annuncio

Tutti lo aspettavano in campo, o forse no. Il francese ha voluto dare l’annuncio sbalordendo i tifosi che credevano ancora in lui.

Benzema dice basta - ilcalcioignorante 101222
Benzema dice basta (LaPresse)

Pare strano pensare che uno come lui, vincitore del Pallone d’oro nel 2022 e considerato uno degli attaccanti più forti degli ultimi quindici anni, uno che ha guidato il Real Madrid sin dall’inizio come un veterano, oggi debba dire addio alla sua seconda squadra del cuore. Già, perché Karim Benzema non avrebbe mai detto no alla sua Francia, soprattutto nel bel mezzo di un Mondiale come quello appena conclusosi in Qatar. Le domande sono tante e i tifosi francesi ancora sono increduli nel constatare che il centravanti non abbia avuto nemmeno una chance dopo essere recuperato dall’infortunio.

Benzema dice basta: addio Francia

Karim Benzema - ilcalcioignorante 201222
Karim Benzema (LaPresse)

In un post su Instagram Karim Benzema, tra l’altro nel giorno del suo 35° compleanno ha deciso di interrompere la sua comunque proficua carriera con la maglia Blues. “Ho fatto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono e ne vado fiero. Ho scritto la mia storia e la nostra storia finisce qui“, recita testualmene il messaggio che Benzema ha pubblicato sul social nella giornata di ieri, proprio quando ieri molti si chiedevano il motivo per il quale non avesse dedicato grande interesse nel cammino della propria nazionale in terra araba.

I motivi sarebbero legati al rapporto inclinato con Deschamps, al fatto che quest’ultimo non sarebbe risultato tra i ringraziamenti del pallone d’oro. Una sorta di “vendetta”, anche perché dopo l’infortunio che lo aveva bloccato a Clairefontaine, Karim era tornato in forma. Molto probabilmente il commissario tecnico ha ragionato in maniera più fredda perché già aveva a disposizione tutti i giocatori necessari, compreso ovviamente il sostituto di Benzema Giroud.

Con la maglia francese non abbiamo visto il miglior Benzema. Se pensiamo alla sua versione madrilena facciamo fatica a pensare che sia lo stesso calciatore. Le motivazioni anche in questo caso sono ampie: fino al 2015 il francese era inamobivile, poi è arrivato il noto scandalo mediatico con protagonista Valbuena e Karim ha saltato l’Europeo e soprattutto il Mondiale (quello di Russia 2018 vinto dalla Francia). Poi il ritorno all’Europeo 2021 dove ha giocato alla grande ma alla fine è stato eliminato dai rigori dalla Svizzera.

Impostazioni privacy