Martinez, un vero cafone: ma qualcuno dimentica che i portieri sono matti

Il portiere dell’Argentina Emiliano Martinez è stato tra i migliori in campo della finale di Coppa del Mondo, ma fa una follia assoluta

Lo chiamano “El Dibu” (il cartone animato) e questo già la dice lunga su come Emiliano Martinez, portiere dell’Argentina campione del mondo (e dell’Aston Villa) sia un personaggio colorito. Noto già prima del Mondiale per i suoi atteggiamenti provocatori prima dei penalty (irride e provoca gli avversari) e per le sue esultanze sconsiderate.

martinez
Martinez, un vero cafone: ma qualcuno dimentica che i portieri sono matti (LaPresse)

Al Mondiale in Qatar ha tolto ogni dubbio a chi già lo conosceva, e si è presentato nel migliore dei modi (si fa per dire) a chi invece non lo aveva presente. Martinez si è confermato essere completamente matto. Lo si era già capito nelle partite precedenti, soprattutto nella lotteria dei rigori contro l’Olanda e cosa ha combinato quando ha parato i penalty di van Dijk e Berghuis. Ma per capire quanto il portiere sia matto basta guardarlo in faccia: dalla curiosa capigliatura a una bandiera argentina disegnata sul lato della testa. Tuttavia, la sua follia non toglie nulla al talento. Martinez è bravissimo e ha disputato un Mondiale eccezionale. Senza contare le altre prodezze precedenti, la parata miracolosa che ha tolto alla Francia il gol della vittoria allo scadere dei supplementari è incredibile. Un pezzo di bravura indiscutibile.

Martinez, la sua ignoranza colossale fa il giro del mondo

Per non parlare dei due rigori parati nella lotteria. Ha vinto con merito il premio di miglior portiere del torneo ed entra di diritto nella leggenda. Ma la testa pazza di Martinez non gli ha impedito di mettersi di nuovo in mostra (dopo le provocazioni e i vari balletti durante la lotteria) compiendo un gesto sconsiderato all’atto della premiazione. Martinez ha ricevuto un guanto d’oro come riconoscimento per il miglior portiere, e tra lo sguardo esterrefatto di uno degli emiri del comitato organizzatore, se lo è messo davanti gli organi genitali simulando di tenere in mano il proprio membro.

Davvero di pessimo gusto ed estremamente cafone. Tra l’altro un gesto per nulla spiritoso o divertente, ma solo volgare. Basta vedere, del resto, la sua espressione da ignoranza massima mentre fa questa cosa con gli occhi del mondo puntati su di lui. Figuraccia colossale, ma probabilmente a Martinez importa poco, visto che non è nuovo a queste follie. E del resto, a quasi 24 ore dalla premiazione non risultano scuse da parte sua. E probabilmente non arriveranno mai… si sa: i portieri sono pazzi e Martinez lo è al 100%.

Impostazioni privacy