Chi è il nuovo talento brasiliano acquistato dal Real Madrid

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma le società già si muovono per mettere a segno colpi importanti o di prospettiva. Ecco la nuova mossa del Real Madrid.

Florentino Perez - ilcalcioignorante 161222
Florentino Perez (LaPresse)

Le politiche del Real Madrid le si conoscono. O si mettono a segno colpi dalla grossa portata mediatico, oppure si sceglie la via più “silenziosa”, optando per qualche nome magari non così appariscente ma di cui si parla già bene. Già in passato i Blancos hanno acquistato ragazzi semi-sconosciuti ma molto talentuosi. Il primo che balena alla mente di tutti è Vinicius Jr, acquistato dal Real a 17 anni mentre giocava con il Flamengo. Qualche anno prima si era tentato di compiere la medesima trattativa con Neymar ma alla fine il classe 92′ decise di andare a Barcellona.

Oggi la dirigenza madridista ha acquistato un altro ragazzo brasiliano di cui si parla benissimo e che già ora secondo molto analisti potrebbe essere considerato l’astro nascente del calcio mondiale.

Real Madrid, chi è Endrick?

Si citava Vinicius Jr perché, in fondo, il nuovo acquisto madrileno gli assomiglia tanto, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Scattante, furbo, atletico e gioioso. Il classico esterno brasiliano che tuttavia pare abbia anche una spiccata capacità offensiva. Endrick Felipe Moreira de Sousa non è un sedicenne qualsiasi, col Palmeiras lo ha dimostrato giocando alla grande contro calciatori ben più grandi di lui, segnando tra l’altro tre reti in sette presenze. Il Real Madrid se lo è accaparrato sperando che una volta compiuta la maggiore età compia le medesime magie di Vinicius Jr. Le cifre dell’affare sono state comunicate da Marca: Endrick è stato acquistato per una cifra attorno ai 60 milioni (mai nessuno aveva speso una tale cifra per un sedicenne, Vinicius, ad esempio, era costato 45 milioni) e raggiungerà la sua nuova destinazione una volta compiuta la maggiore età, magari aggregandosi al Real Madrid Castilla.

Il comunicato del Real Madrid

Il club ha ufficializzato il colpo mediante un comunicato stampa: “Il Real Madrid, il Palmeiras, Endrick e la sua famiglia hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore potrà unirsi al Real Madrid quando raggiungerà la maggiore età nel luglio 2024. Fino ad allora, Endrick continuerà la sua formazione al Palmeiras. Il giocatore si recherà a Madrid nei prossimi giorni per visitare le strutture del nostro club“.

Impostazioni privacy