Osimhen senza peli sulla lingua: ecco cosa ha detto

L’attaccante è in una forma smagliante e non vede l’ora di tornare a guidare l’attacco azzurro.

Victor Osimhen - ilcalcioignorante 141222
Victor Osimhen (LaPresse)

Il Napoli è tornato a Castel Volturno dopo il ritiro di Antalya, durato il tempo di due amichevoli di livello contro Antalyaspor e Crystal Palace. Due partite ovviamente vinte che hanno dimostrato anche ai più critici che sì, questo Napoli ha davvero una marcia in più e lo dimostra tramite un calcio sempre arrembante ed offensivo. Certo, mancano ancora i big che sono reduci dalle fatiche del Qatar, ma i tifosi sono comunque soddisfatti per il modo con cui gli azzurri stanno macinando un grande gioco. Tra i tanti è giusto esaltare anche Victor Osimhen, autore tra l’altro di una rete magnifica e atleticamente perfetta contro il Crystal Palace la scorsa domenica. Victor ci tiene tanto alla maglia azzurra e persino nelle amichevoli lotta come un leone.

Napoli, Osimhen: “Sono al top della mia forma”

Napoli-Udinese - ilcalcioignorante - 141222
Napoli-Udinese (LaPresse)

Osimhen in una recente intervista al portale sportivo Omasport.com ha ribadito un concetto che in realtà già balenava alla mente dei tifosi, cioè che il nigeriano vive un momento top dal punto di vista atletico e fisico. Del resto, le reti messe a segno in campionato e in Champions League parlano da sole.

“Ora sono al top della mia forma, ma al contempo ho anche nuovi obiettivi“, esordisce il numero nove nell’intervista, ricordando anche i sacrifici che ha fatto per arrivare lì dove è oggi.

Ha citato per questo la sua avventura in Belgio, dove ricordiamo giocò con lo Charleroi, ma dove subì anche una serie di delusioni. È lui stesso a spiegarlo: “In Belgio fui scartato da due squadre, mi ripetevano che non ce la potevo fare, che somigliavo a troppi attaccanti. Ma alla fine sono arrivato qui superando un sacco di ostacoli”, ricorda Osimhen facendo capire ai più quanto comunque il calcio sia uno sport assolutamente meritocratico.

Ora sto giocando in uno dei più grandi club europei, in uno dei migliori campionati. Sono stato anche premiato come miglior giovane dell’anno: sto raggiungendo molti traguardi personali“. Conclude l’intervista Osimhen ricordando l’infortunio di un anno fa in Inter-Napoli nel quale si scontrò con Skriniar.

Impostazioni privacy