Ronaldo a sorpresa torna a Madrid: comincia una nuova vita

Cristiano Ronaldo ha iniziato la sua vita da “disoccupato”. Cerca squadra e si starebbe allenando a Valdebebas, la casa del Real Madrid

Cristiano Ronaldo ha cominciato la sua nuova vita da calciatore svincolato. Il termine “disoccupato” non è scorretto, visto che il portoghese è senza squadra. Attende una proposta valida per tornare a giocare, ma intanto rimarrà senza contratto.

ronaldo
Ronaldo a sorpresa a Madrid: comincia una nuova vita (LaPresse)

Nonostante i suoi 37 anni suonati, CR7 non ci pensa nemmeno a smettere. Si era parlato di una sua avventura in Arabia Saudita, nell’Al Nassr. Contratto faraonico da 200 milioni a stagione, ma è stato lo stesso Ronaldo a smentire seccamente. A quanto pare, l’attaccante vorrebbe giocare in Europa, senza lasciare il calcio competitivo andando quindi a “svernare” incassando una marea di soldi.

Nell’obiettivo di Cristiano ci sarebbe ancora la Champions League (improbabile, ovviamente, con sole 16 squadre rimaste) ma anche e soprattutto la voglia di giocare gli Europei del 2024 col suo Portogallo. Se così fosse il calciatore a 40 anni sarebbe ancora protagonista sui campi. Difficile ma non impossibile, per questo il portoghese si è già messo sotto con gli allenamenti, rinunciando pure alle vacanze.

Ronaldo torna a Madrid, ma non è per firmare col Real

Chiaramente si allena da solo, e per farlo ha scelto un campo a lui caro. Secondo Marca, l’attaccante, infatti, sta lavorando a Valdebebas, che per chi non lo sapesse è la sede dei campi di allenamento del Real Madrid. CR7 avrebbe deciso di trasferirsi in Spagna per un po’ di tempo, e lavorare in una struttura a lui cara e che conosce bene. E che evidentemente ritiene essere ottimali. L’attaccante si allena da solo e a parte, quindi non con la squadra di Ancelotti.

Cristiano Ronaldo ha trovato la sua nuova squadra? - ilcalcioignorante 041222
Cristiano Ronaldo ha trovato la sua nuova squadra? (LaPresse)

Ovviamente la coincidenza non vuol dire che il portoghese giocherà col Real Madrid, anche se la suggestione di un suo ritorno resta forte. Ronaldo ha giocato a Madrid per 9 anni, e ha ottenuto il permesso per lavorare sui campi del Real, seppur isolato dalla squadra. Da capire ora chi chiamerà Ronaldo e quali offerte ci saranno. Ad oggi si parla molto dell’Al Nassr, ma sicuramente il campione attende che qualche club europeo lo chiami per rinforzare il proprio attacco.

Impostazioni privacy