Il+Belgio+cerca+un+nuovo+allenatore+in+maniera+assurda
ilcalcioignorantecom
/2022/12/16/belgio-cerca-nuovo-allenatore-maniera-assurda/amp/
La Vera Ignoranza

Il Belgio cerca un nuovo allenatore in maniera assurda

Published by
Massimo Svanoni

Il Belgio è alla caccia di un nuovo commissario tecnico e la Federcalcio locale ha pubblicato un annuncio davvero assurdo: possono rispondere tutti

Il Mondiale del Belgio non è andato di certo benissimo. Anzi, i Red Devils hanno fatto una vera e propria figuraccia. Fuori ai gironi per un vero e proprio tracollo. Ennesima esigenza di rifondazione e di cambiamento, per una generazione che comunque ha di nuovo fallito dopo gli Europei del 2021.

Il Belgio cerca un nuovo allenatore in maniera assurda (LaPresse)

Chiaramente a pagare è sempre e comunque l’allenatore, almeno lui per primo. Via il ct spagnolo Roberto Martinez, con la federazione belga che si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore. Ma ciò che stupisce è la modalità con quale il Belgio sta cercando il prossimo ct. Come fosse un annuncio di lavoro qualsiasi, la federazione ha pubblicato un messaggio sul proprio sito dicendo di cercare un allenatore “decisamente ambizioso”, con “esperienza internazionale ai massimi livelli mondiali, conoscenze e idee tattiche, nonché adeguate capacità personali”. Sembra uno scherzo, ma è invece tutto vero. Nel messaggio è scritto anche questo: “Cerchiamo un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori del mondo”. Evidentemente la federazione si aspetta che qualcuno risponda, magari uno dei migliori tecnici sulla piazza.

Belgio, si cerca il nuovo allenatore con un annuncio di lavoro

La curiosità è che a questo annuncio di lavoro possono rispondere tutti. Il messaggio è stato pubblicato in un comunicato, che chiede ai candidati di presentare la loro domanda entro il 10 gennaio 2023. Una mossa molto curiosa, sicuramente ironica, per cercare il nuovo ct. Ma forse anche un messaggio di come la Federazione belga non dia poi così importanza al commissario tecnico. Forse si tratta di un “avviso” cifrato per i calciatori, che in Qatar non si sono impegnati abbastanza. A prescindere dall’allenatore, infatti, la squadra potrebbe fare di più: molto di più.

L’attaccante Romelu Lukaku (LaPresse)

Soprattutto perché fino a un anno e mezzo fa il Belgio era addirittura al primo posto nel ranking mondiale. Ecco perché per trovare un allenatore all’altezza di uscire da questa crisi servirà molto di più di un semplice annuncio di lavoro. Non sappiamo se hanno risposto al messaggio, ma tra i nomi del successore di Martinez si fanno i nomi di Michel Preud’homme, Hein Vanhaezebrouck, Philippe Clement,Thierry Henry, Louis van Gaal, Thomas Vermaelen e Vincent Kompany.

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago