Pogba è un pacco: anche oggi rientra domani. I nuovi tempi di recupero

Incredibile ma vero, Pogba rimanda ancora il suo ritorno in campo. Il centrocampista della Juventus è un disastro: i nuovi tempi di recupero

La cosa curiosa è che si parla di “ritorno in campo”, quando in campo non è mai sceso. Parliamo di Paul Pogba e il “pacco” di mercato della Juventus, che sta facendo disperare i tifosi bianconeri. Arrivato in pompa magna la scorsa estate (prelevato a parametro zero dal Manchester United), il centrocampista francese non ha giocato nemmeno una partita.

pogba
Pogba è un pacco: anche oggi rientra domani. I nuovi tempi di recupero (LaPresse)

Giusto un paio di test estivi prima di fermarsi per un problema serio al ginocchio, con coinvolgimento di rotula e menisco. E’ rimasto fermo per circa tre mesi, provando a recuperare per il Mondiale. Quando si cominciava a parlare di un suo recupero è arrivato un altro stop, stavolta di natura muscolare. Pogba ha saltato il Qatar, e di fatto non si hanno più notizie di una sua ripresa. Di fatto, complice la sosta, non si è mai più allenato normalmente. La Juventus ha ripreso da tempo a lavorare, in quel di Vinovo, in vista del ritorno del campionato, il prossimo 4 gennaio (turno unico di Serie A con la 16esima giornata).

Paul Pogba, condizioni preoccupanti: non torna nemmeno a gennaio!

Il centrocampista francese non fa altro che lavorare a parte, lanciando molti dubbi e perplessità sulle sue condizioni. Secondo i giornalisti che seguono la Juventus, nella giornata di martedì 13 dicembre il giocatore è rimasto praticamente fermo, seguendo l’allenamento dei compagni quasi fosse un passante. Condizioni preoccupanti, e infatti sono arrivate pessime conferme. Di certo Pogba non sarà pronto per la ripresa, e forse nemmeno per fine gennaio.

Pogba
Paul Pogba

Potrebbe saltare tra le 4 e le 6 partite da gennaio in poi, tornando di fatto a febbraio, o al massimo a fine mese. Sempre che tutto vada per il meglio. Un vero e proprio disastro, con uno dei giocatori più attesi che in questa stagione non si è mai visto. E pensare che c’è chi da per scontato il recupero del campione del mondo 2018 per aiutare la Juventus in una improbabile rimonta scudetto.

Impostazioni privacy