%26%238220%3BLo+abbiamo+rivitalizzato%21%26%238221%3B%3A+ora+il+Milan+vuole+i+meriti
ilcalcioignorantecom
/2022/12/14/lo-abbiamo-rivitalizzato-ora-milan-vuole-meriti/amp/
La Vera Ignoranza

“Lo abbiamo rivitalizzato!”: ora il Milan vuole i meriti

Published by
Massimo Svanoni

Il dirigente del Milan vuole i meriti per aver rivitalizzato l’attaccante rossonero, che sta disputando un Mondiale al di sopra delle aspettative

Chi lo avrebbe mai detto. Nessuno si stupisce se la Francia può arrivare per la seconda volta di fila in finale ai Mondiali (e perché no, vincerli di nuovo), ma di certo che Olivier Giroud diventasse uno straordinario protagonista in pochi se lo aspettavano.

“Lo abbiamo rivitalizzato!”: ora il Milan vuole i meriti (LaPresse)

Sicuramente le aspettative (mantenute) erano quasi tutte per Kylian Mbappé, e molto ha inciso l’infortunio di Karim Benzema. Sarebbe dovuto essere lui il titolare in attacco, ma il suo stop ha lasciato spazio al “vecchio” attaccante del Milan. A 36 anni Giroud si è preso la scena, eppure le aspettative nei suoi confronti non erano così alte.

Questo sia per l’età evidentemente non più “verde”, ma anche perché nell’ultima edizione del Mondiale, quello vinto in Russia nel 2018, l’attaccante oggi al Milan non segnò neanche un gol pur giocando parecchio. Precedenti indicativi, ma tutti smentiti dai fatti. Adesso Giroud è un grande protagonista, assieme a Mbappé e Griezmann il migliore della Francia. Quattro gol, tutti decisivi e importantissimi. A 36 anni il barbuto attaccante ha scoperto una nuova fantastica giovinezza.

Olivier Giroud e i meriti del Milan per la sua “seconda giovinezza”

E qualche merito, evidentemente, se lo vuole prendere anche il Milan. Lo dice chiaramente Paolo Scaroni, presidente della squadra rossonera, che ha prelevato il francese nel 2020 a parametro zero dal Chelsea, e che lo ha rilanciato alla grande. Giroud, infatti, è protagonista in Serie A con i suoi gol: uno degli attaccanti più prolifici e di affidamento. “Il Milan ha rivitalizzato Giroud. Se la Francia sta andando così bene, un piccolo merito va anche a noi”. Questo ha detto Paolo Scaroni, presidente del club rossonero. E per carità, nessuno vuole togliere meriti al Milan.

Giroud è fortunato: vinse un Mondiale senza segnare e la storia può ripetersi (LaPresse)

In effetti la società lombarda ha creduto nell’attaccante, che in Premier League non è mai stato un grande goleador. Invece Giroud sta dimostrando di non risentire affatto dell’età, ed anzi, si sta riscoprendo attaccante molto profilifico anche con la maglia della nazionale. E il sogno del secondo mondiale da conquistare resta intatto: per lui sarebbe un anno prestigioso dopo la vittoria dello scudetto in Italia. Numeri quasi da Pallone d’Oro…

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago