Messi infuriato dopo la vittoria: ecco il motivo

L’Argentina batte l’Olanda con non poca difficoltà e tra le polemiche. Messi non risparmia nessuno.

Lionel Messi contro l'Olanda - ilcalcioignorante 10122022
Lionel Messi contro l’Olanda (LaPresse)

I Mondiali in Qatar si stanno rivelando sempre più soprendenti con quelle squadre considerate sulla carta meno forti che invece dimostrando il loro valore anche contro nazionali ben più rodate. È stato il caso del Marocco contro la Spagna, ma anche della Croazia cha ribaltato i pronostici a sfavore eliminando il lanciatissimo Brasile di Tite.

Nella giornata di ieri anche la sfida tra Olanda e Argentina ha regalato un mare di emozioni con non poche polemiche, soprattutto dopo i calci di rigore. Il protagonista è stato come al solito Leo Messi (autore di un assist e di una rete), che se l’è presa un pò con tutta la formazione Orange poco dopo la vittoria ai rigori contro gli olandesi guidati da Louis Van Gaal.

Messi: cosa è successo nel finale di Argentina-Olanda

Lionel Messi - ilcalcioignorante 10122022
Lionel Messi (LaPresse)

Di certo i tifosi neutrali si saranno divertiti un mondo. Ha meno da festeggiare Leo Messi che, dopo il triplice fischio, ha preso di mira un pò tutti per una serie di situazioni nate sul terreno di gioco. Dall’allenatore Louis Van Gaal fino al centravanti olandese Wout Weghorst, il fuoriclasse e capitano argentino, dopo la vittoria ai rigori, in una intervista con una emittente argentina non ha risparmiato nessuno.

Prima di rispondere alla domanda del giornalista alza la testa e se la prende proprio con Wout Weghorst, autore della doppietta olandese. “Cosa guardi? Vai via scemo“, ha detto il capitano prima di essere intervistato con uno sguardo di fuoco contro il centravanti del Besiktas, reo di aver quasi infranto il sogno di Leo.

Il campione non solo se la prende con l’attaccante, ma anche con Van Gaal, che in conferenza stampa più volte lo aveva punzecchiato. Messi se la prende con l’allenatore dicendo che “vuole far credere che gioca un bel calcio, in realtà le sue squadre sanno solo calciare palloni lunghi…”. Insomma, un attacco ad personam bello e buono contro un allenatore come l’olandese che, come detto, più volte lo aveva stuzzicato sminuendolo non poco.

https://www.youtube.com/watch?v=leYlhwWIyVE&ab_channel=REALFTBLL

 

 

Impostazioni privacy