Klopp+sfida+Salah%3A+che+tensione+in+casa+Liverpool%21+%26%238211%3B+VIDEO+%26%238211%3B
ilcalcioignorantecom
/2022/12/12/klopp-sfida-salah-che-tensione-in-casa-liverpool-video/amp/
La Vera Ignoranza

Klopp sfida Salah: che tensione in casa Liverpool! – VIDEO –

Published by
Mauro Abbate

Il Liverpool si prepara a Dubai in vista della ripresa della Premier League, ma tra il tecnico Klopp e Momo Salah sembra esserci un conto in sospeso: che sfida tra le due icone dei Reds.

Se c’è una caratteristica che alle squadre di Jurgen Klopp raramente manca è la propensione all’agonismo. Al di là di una fase di stanca all’inizio in questa stagione 2022/23, un calo che probabilmente costerà ai Reds ogni possibilità di potersi giocare il titolo in Premier, il Liverpool ha sempre dimostrato di avere una grinta e una cattiveria agonistica con pochi precedenti nella storia del calcio. Ma come si allena una caratteristica del genere? Tenendo sempre alta la tensione, anche quando non ce ne sarebbe bisogno, come fatto da Klopp con uno dei suoi giocatori migliori, Momo Salah.

Salah e Klopp (LaPresse)

Mentre volge alle fasi conclusive il Mondiale in Qatar del 2022, il Liverpool ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa della stagione, che vedrà le squadre di Premier già in campo nel tradizionale Boxing Day (mica come i nostri idoli, che invece si prenderanno una bella vacanza dopo essersi già ‘riposati’ per oltre un mese).

In quel di Dubai, Klopp e i suoi ragazzi stanno cercando di riprendere quella condizione fisica che dovrà permettergli di effettuare una rimonta in campionato e, perché no, di tornare competitivi anche in Champions, dove agli ottavi dovranno affrontare il Real Madrid in un remake dell’ultima finale. E per rimettersi in sesto, tra una seduta di allenamento e l’altra, Klopp ha deciso di sfidare e ‘umiliare’ alcuni suoi campioni su un campo a lui più congeniale…

Leggi anche -> Il Liverpool è in vendita: la cifra richiesta è esorbitante!

Liverpool: che sfida tra Jurgen e i suoi ragazzi

Non è con il pallone tra i piedi che Klopp può permettersi di mettere in difficoltà, oggi come oggi, alcuni dei suoi campioni di maggior talento, come Momo Salah e Thiago Alcantara. Ma ci sono altri sport in cui la differenza d’età si sente di meno, e in cui la ‘cattiveria’ di un personaggio come il manager tedesco può davvero fare la differenza.

Klopp (LaPresse)

Per questo motivo, tra una sessione e l’altra, l’ex Borussia Dortmund ha deciso di sfidare i suoi giocatori a padel. E con risultati molto interessanti, che denotano una ricerca dell’agonismo anche nei momenti di puro svago, come dimostrato dai video pubblicati dal Liverpool sui suoi account social ufficiali:

Insomma, anche se tra lui e il suo vice ‘Pep’ Lijdners a mostrare più mobilità e agonismo sembra proprio l’olandese, si vede che la vera guida della coppia, contro i ‘malcapitati’ Momo e Thiago, è proprio Klopp. Un tecnico che non smette di stupire e che insegna a molti suoi colleghi come si fa a cementare davvero il gruppo.

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago