“Non è vero!”, il campione è stufo e smentisce tutto

Dopo Portogallo-Svizzera, il campione ha risposto a una domanda sul suo futuro all’Al Nassr, in Arabia Saudita. L’Europa, almeno per il momento, resta la sua priorità. Lo ha detto in modo visibilmente arrabbiato

Quasi si parla più di lui che del Portogallo. La vittoria nettissima sulla Svizzera, un 6-1 senza appello agli ottavi di finale, è quasi rimasto sullo sfondo. Ha fatto più notizia, in un certo senso, l’esclusione di CR7 dai titolari.

ronaldo
“Non è vero!”, il campione è stufo e smentisce tutto (Ansa)

Non è stato chiarito se è stata una scelta punitiva da parte dell’allenatore dopo l’atteggiamento polemico del calciatore dopo l’ultima partita, oppure se si è trattata semplicemente di una decisione tecnica. Di sicuro il ct ha avuto ragione, perché il Portogallo ha giocato una partita perfetta, col sostituto di Ronaldo, il giovane Ramos, che ha segnato addirittura una tripletta nel suo esordio da titolare.

Per quanto riguarda l’ex stella del Manchester United un ingresso in campo a 20 minuti dalla fine, segnando anche un gol annullato per fuorigioco. Ma a tenere banco è anche il futuro dell’attaccante 38enne. Nei giorni scorsi si è parlato molto di un suo futuro in Arabia Saudita, all’Al Nassr per un contratto assurdo, da ben 200 milioni di euro in 2 anni. L’indiscrezione di Marca ha fatto il giro del mondo, sancendo in un certo senso la “fine” di Ronaldo nel calcio che conta.

Ronaldo e la smentita sul futuro in Arabia Saudita

Al di là dei soldi, andare a finire la carriera in queste realtà calcistiche “esotiche” rappresenta un po’ il canto del cigno e di fatto la chiusura col calcio di alto livello. Voci insistenti, con la firma di Cristiano che è stata data praticamente per fatta, ma alla fine la smentita è arrivata. A farla è stato il diretto interessato, che ha negato ogni coinvolgimento. A precisa domanda arrivata in conferenza stampa nel dopopartita ha risposto seccamente: “Non è vero”. La risposta è stata decisamente eloquente. Ad oggi CR7 è svincolato, visto che ha rescisso il suo contratto col Manchester United di comune accordo col suo club, dopo gli evidenti screzi dei giorni scorsi.

Cristiano Ronaldo - ilcalcioignorante 071222
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Stando a questa smentita, Ronaldo sarebbe ancora in cerca di una squadra. Evidentemente, visto che i soldi non gli mancano, la sua speranza è ancora di trovare una squadra che giochi la Champions. Opzione improbabile, perché delle 16 squadre ancora in gara (a febbraio ci saranno gli ottavi) nessuna sembra intenzionata a investire moltissimo per l’attempato campione, che intanto è stato messo da parte anche dal suo Portogallo.

Impostazioni privacy