Leao scherza col compagno: “Deve pagare una cena a tutti”

Il Portogallo viaggia a gonfie vele anche in assenza di Cristiano Ronaldo. Santos sta compiendo un grande lavoro nel Mondiale qatariota.

Rafael Leao esulta con il Portogallo- ilcalcioignorante 081222
Rafael Leao esulta con il Portogallo (LaPresse)

Ormai il Portogallo non è più una sorpresa, lo poteva essere all’inizio, ma dopo la vittoria schiacciante contro la Svizzera, un avversario non di poco conto, i lusitani sono riusciti finalmente a squarciare quel tabù che li tormentava dall’inizio della loro avventua: ora sono sicuri di essere una delle squadre migliori del torneo. Grazie al lavoro del commmissario tecnico Fernandos Santos e alla freschezza dei giovani che compongono la rosa, i portoghesi sognano in grande. Ad attenderli ai quarti ci sarà ora il Marocco di Hakimi e Ziyech: un grande ostacolo in quanto i nordafricani contro la Spagna hanno dimostrato di avere molte frecce a disposizione del loro arco.

Portogallo: Leao sorride, Ramos è in settimo cielo

Rafael Leao - ilcalcioignorante 081222
Rafael Leao (LaPresse)

Contro la Svizzera è nato il talento Gonçalo Ramos. Non che prima fosse nascosto, soprattutto alla luce delle sue prestazioni con la maglia del Benfica, ma evidentemente fare tre gol in un ottavo di finale non è da tutti. In più ha sostituito il capitano e goleador portoghese Cristiano Ronaldo che non è sceso in campo dall’inizio per motivi disciplinari e tecnici. Oltre a Ramos, sorride anche il milanista Rafael Leao, già a quota due reti da subentrato. Santos lo considera come uno dei calciatori più capaci a spaccare in due le partite e lo si è visto nelle gare in cui è sceso in campo.

Dopo la vittoria contro la Svizzera, in cui ha contribuito con una seconda fantastica rete, il gioiello rossonero all’emittente televisiva CNN Portugal ha detto la sua sul momento che sta vivendo: “Sto facendo ciò che amo di più in un torneo importante come il Mondiale, qua hai addosso gli occhi di tutto il mondo. Posso dire che sto davvero vivendo un sogno ad occhi aperti”. Al proprio compagno di reparto Gonçalo Ramos ha detto scherzosamente che ha un debito con la squadra: “Penso che Goncalo debba pagare una cena a tutta la squadra, abbiamo anche un giorno libero”.

Impostazioni privacy