L’ex attaccante si commuove: “Mi sento come se fossi lì”

L’ex attaccante argentino non è riuscito a trattenere le lacrime. A distanza di un anno dall’addio dal calcio non se ne fa una ragione.

L'Argentina prepara i quarti - ilcalcioignorante 0912222
L’Argentina prepara i quarti (LaPresse)

L’Argentina è stata la prima squadra a scendere in campo ai quarti di finale contro l’Olanda di Van Gaal, in un remake delle semifinali del 2010 quando l’Albiceleste riuscì a superare lo scoglio Orange solamente ai calci di rigore. Oggi tutto è cambiato tranne che la solidità delle due squadre le quali, a fasi alterne, hanno sempre schiacciato l’avversario di turno. E la gara è stata decisamente “pazza”, terminata ai rigori dopo il 2-2 arrivato al 90′ (in verità ben oltre, nei 10′ di recupero decretati dall’arbitro Lahoz).

Argentina: El Kun si commuove in diretta con i suoi ex compagni

Aguero e Messi - ilcalcioignorante 091222
Aguero e Messi (LaPresse)

C’è tuttavia un giocatore che avrebbe meritato di stare lì a causa del suo passato calcistico. Stiamo parlando del Kun Agüero che, come tutti ricorderanno, si è ritirato dal mondo del calcio dopo aver avuto seri problemi al cuore mentre giocava con il Barcellona. Lui, dunque, vorrebbe stare lì assieme ai suoi ex compagni di nazionale, con la quale ha disputato i quattro precedenti mondiali senza mai riuscire a vincere.

Agüero oggi è diventato un noto streamer su diverse piattaforme (in primis su Twitch) e nelle scorse giornate ha intervistato in esclusiva i suoi amici in ritiro dal Qatar. In primis ha parlato con il suo grande amico Leo Messi, poi ha accolto anche Gomez, De Paul e Paredes. Ne é uscita una chiacchierata dove, tra aneddoti e ricordi, il Kun a stento è riuscito a trattenere le lacrime. “Soffro un po’ da fuori, ma me la godo comunque. Mi sento come se fossi lì con voi, pur senza esserci“. Parole che hanno immediatamente commosso. Il capitano argentino ha replicato dcendogli che manca al gruppo.

Una curiosità molto interessante da rilevare è che durante la chiacchierata tra Agüero e i suoi ex compagni il numero degli spettatori ha raggiunto il picco di 245mila persone. Una specie di record che nemmeno l’ex City e Atletico Madrid si aspettava.

Impostazioni privacy