Ronaldo, che numeri! Ecco quanto guadagnerebbe

Non è ancora ufficiale, ma l’accostamente di mercato fa già discutere.

Cristiano Ronaldo, ecco quanto guadagnerebbe - ilcalcioignorante 071222
Cristiano Ronaldo, ecco quanto guadagnerebbe (LaPresse)

Ieri con la sua nazionale ha vinto contro la Svizzera e ha conquistato i quarti di finale di un Mondiale. Non ha giocato dall’inizio per motivi disciplinari, ma come fa sempre ha “diretto” la squadra dalla panchina mettendo in pratica la sua grande personalità. Nelle ultime ore tuttavia tutti parlano di lui a causa dell’ormai noto accostamento alla formazione dell’Al-Nassr, la quale sarebbe capace di fare follie pur di godere del suo talento che, nonostante l’età, rimane indiscutibile.

Ovviamente stiamo parlando di Cristiano Ronaldo il cui futuro continua a far discutere mezzo mondo calciatico. Ma proprio ieri, dopo la partita contro la Svizzera, ha fatto capire che no, non è stato ancora preso nessun accordo con i sauditi (forse perché il porroghese ha voglia ancora di misurarsi in Europa). Ciononostante, sembra giusto capire quanto sia disposto a offrire il club di Rihad.

Ronaldo-Al Nassr: ecco quanto guadagnerebbe

Cristiano Ronaldo - ilcalcioignorante 071222
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Ma, se per assurdo la trattativa dovesse andare in porto, quanto porterebbe a casa Cristiano Ronaldo?. Ebbene, i sauditi, da questo punto di vista, non badano a spese, non gli darebbero soltanto un semplice stipendio da calciatore professionista, ma lo ricoprirebbero d’oro. Infatti, stando sempre alle indiscrezione di Marca, che poi come abbiamo visto sono state smentite dallo stesso Ronaldo, andrebbe a guadagnare ben 200 milioni di euro all’anno. Un qualcosa che i comuni mortali avrebbeto difficoltà persino a immaginare.

Sky Sport ha voluto fare una sorta di lista della spesa con le cose cose che CR7 potrebbe fare avendo in mano tutto questo denaro. Anzitutto, partiamo delle semplici cifre, già di per sé folli: 200 milioni di euro all’anno che equivalgono a 16,6 milioni di euro al mese, 4 milioni di euro a settimana e 23mila euro all’ora. Ronaldo con un tale guadagno praticamente avrebbe la possibilità di acquistare una villa dotata di tutti i comfort possibili (piscina, garage, pista per automobili, cambi da golf etc) al mese. Oltre alle ville, Ronaldo potrebbe permettersi anche tutti gli orologi più costosi del mondo che attualmente pochissime persone posseggono.

 

Impostazioni privacy