L%26%238217%3Bex+Chelsea+saluta+la+Nazionale%3A+%26%238220%3BMi+mancherai%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2022/12/09/ex-chelsea-dice-addio-nazionale/amp/
La Vera Ignoranza

L’ex Chelsea saluta la Nazionale: “Mi mancherai”

Published by
Giancarlo Pacelli

Non ha giocato un buon mondiale alla pari dei suoi compagni e ha deciso per questo di lasciare la nazionale definitivamente

Eden Hazard (LaPresse)

Il Belgio è stata la formazione più deludente di tutto Qatar 2022. Molti si aspettavano che i Diavoli Rossi, guidati dall’ormai ex commissario tecnico Roberto Martinez, sarebbero almeno stati in grado di passare il turno e di accedere agli ottavi di finale, l’obiettivo minimo all’inizio del torneo. Ma i risultati deludenti contro Marocco e Croazia hanno impedito agli undici belgi di sognare la Coppa del Mondo

Uno dei protagonisti di questa generazione belga, obiettivamente capace e forte, ma non in grado di reggere il confronto con le altre Big, ha deciso di salutare la nazionale. Ecco chi è.

Belgio, Hazard lascia la Nazionale

Eden Hazard lascia il Belgio (LaPresse)

Da un paio di anni a questa parte è praticamente sparito dai radar. O meglio, il suo passaggio al Real Madrid dal Chelsea è stato un brutto passo falso per la sua carriera. Molti speravano che Hazard riuscisse almeno a guidare i suoi in Qatar, ed invece ha giocato al di sotto delle proprie capacità, riuscendo raramente a mostrare al pubblico qatariota le sue indiscusse qualità. Ora, dopo la cocente eliminazione, ha deciso di dire basta ai Diavoli Rossi.

L’ex Chelsea ha scelto Instagram per dire addio alla propria squadra: “Si è voltata pagina oggi… Grazie per il vostro amore. Grazie per il vostro supporto senza pari. Grazie per tutta questa felicità condivisa da allora 2008. Ho deciso di porre fine alla mia carriera internazionale. La prossima generazione è pronta. Mi mancherai“.

Queste le parole di un indiscusso talento che purtroppo si è un pò perso negli ultimi anni. A Madrid ha davvero faticato a trovare la medesima forma di Londra e per tale motivo è relegato costantemente in panchina da Carlo Ancelotti. Tuttavia, rimane un giocatore affidabile e dotato di quei colpi necessari che potrebbero rivelarsi utili a lungo andare.

Hazard ha giocato per la prima volta con la casacca del Belgio il 19 novembre 2008, all’età di 17 anni, contro il Lussemburgo. Ha fatto il suo esordio durante i Mondiali di Brasile 2014 contro l’Algeria.

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago