Ronaldo+ha+trovato+la+sua+strada%3A+decisione+improvvisa
ilcalcioignorantecom
/2022/12/08/ronaldo-portogallo-marca-mercato/amp/
La Vera Ignoranza

Ronaldo ha trovato la sua strada: decisione improvvisa

Published by
Giancarlo Pacelli

Una indiscrezione di mercato sta già mandando in visibilio i tifosi del calciatore impegnato attualmente con la sua nazionale in Qatar.

Cristiano Ronaldo ha trovato la sua nuova squadra? (LaPresse)

Il Mondiale prosegue spedito e nei prossimi giorni vedrà protagonista uno dei calciatori più attesi, un attaccante che, nonostante l’età, è ancora oggi determinante e decisivo nell’area di rigore avversaria. Senza di lui il commissario tecnico Fernando Santos avrebbe molta difficoltà sebbene abbia una squadra tecnicamente molto forte. Che si è vista all’opera alla grande nelle partite del girone contro Uruguay, Ghana e Corea del Sud: in tre partite sono arrivati due risultati utili su tre che gli hanno permesso di passare il turno e di accedere agli ottavi di finale.

Marca lancia la bomba di mercato su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Ovviamente stiamo discutendo dell’ottimo Portogallo e del suo centravanti inossidabile, Cristiano Ronaldo. Nella partita del prossimo 6 dicembre contro la Svizzera, il portoghese cercherà ancora una volta di rendersi utile e decisivo, magari segnando qualche gol pesante come ha del resto fatto in passato. Il Mondiale è un obiettivo concreto: i lusitani hanno una delle rose migliori in assoluto, basta guardare i nomi che si siedono i panchina per capire il livello dei ragazzi di Santos.

Ronaldo, tuttavia, in queste ore starà pensando moltissimo sul suo futuro da atleta. Assieme al suo procuratore Jorge Mendes è alla disperata ricerca di un club che lo sappia accogliere e ovviamente soddisfare a livello economico. Marca, noto quotidiano spagnolo, ha lanciato da questo punto di vista la bomba: Ronaldo infatti avrebbe deciso di accettare la faraonica offerta dell’Al-Nassr fatta di 200 milioni all’anno. Per essere più precisi, 100 milioni sono lo stipendio annuale per le due stagioni e mezzo, gli altri 100 sono derivanti dagli introiti pubblicitari. Un acqusito che, se dovesse andare in porto, sarebbe di gran lunga uno dei più imponenti della storia del calcio.

Beninteso, si tratta solamente di una indiscrezione, ma è chiaro che Ronaldo potrebbe, se proprio non dovesse trovare un club europeo alla sua portata e che giochi la Champions League, optare per un siffatto cambio di casacca.

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago