Assurdo Inghilterra, Sterling lascia il Mondiale: il motivo è inquietante

L’attaccante dell’Inghilterra Raheem Sterling pianta tutti in asso e va via dal Mondiale. Lascia il ritiro della sua nazionale per un motivo assurdo. Un caso senza precedenti

Incredibile ma vero. Nessuno poteva pensare che un giocatore importante potesse lasciare il Mondiale improvvisamente e andare via, abbandonando la sua nazionale. Invece è proprio quello che è accaduto all’Inghilterra, che ha perso Raheem Sterling, uno dei suoi migliori giocatori e numero 10 della nazionale.

sterling
Assurdo Inghilterra, Sterling lascia il Mondiale: il motivo è inquietante (LaPresse)

Il motivo dell’allontanamento è drammatico: l’attaccante è tornato a casa per stare vicino alla sua famiglia. Questa ha subito l’assalto di alcuni ladri che si sono introdotti nell’abitazione armi in pugno. Attimi di terrore, perché i familiari del giocatore erano in casa e hanno vissuto un’esperienza terribile. Sterling aveva saltato la partita con il Senegal per poi rientrare con urgenza in Inghilterra. Tuttavia, il tweet della federazione inglese non aveva spiegato i motivi dell’assenza dalla partita. Poi sono arrivate anche le motivazioni, e quantomeno i tifosi si sono potuti fare una ragione del perché Sterling si è improvvisamente allontanato.

Sterling e l’incredibile “fuga” dal Qatar: cosa è successo

Del resto, pochi giorni fa c’era stato il caso Onana: il portiere del Camerun ha rotto con il ct ed è stato di fatto cacciato via, tornando a casa anzitempo. Chiaramente per Sterling il motivo è ben diverso. Sterling è rientrato a Londra, dove risiede, per stare con la famiglia e accertarsi delle loro condizioni dopo l’irruzione in casa da parte di questi malviventi armati di pistola. Per fortuna non ci sono state conseguenze particolari. Tuttavia non è chiaro cosa farà Sterling, ossia se rientrerà in Qatar o se rimarrà in Inghilterra. Sull’argomento il ct Southgate è stato serafico.

Gareth Southgate
Gareth Southgate durante la conferenza stampa post convocazioni (Ansa Foto)

“Non so se tornerà per giocare la partita contro la Francia. Lasciamolo tranquillo, la famiglia viene prima di tutto”. A quanto pare, l’intenzione di Sterling sarebbe di tornare, ma solo se i suoi familiari lo rassicureranno in proposito. Difficile che il giocatore del Chelsea decida di rimanere a casa, di fatto autoescludendosi in un momento fondamentale del torneo e a pochi giorni dalla difficilissima sfida contro i campioni del mondo.

Impostazioni privacy